fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

L’opposizione a Palazzo Mosti: “Qual è il danno che la DIGEP ha causato alle casse comunali?”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Stoccate all’amministrazione comunale e al sindaco di Benevento, Fausto Pepe arrivano dai gruppi consiliari d’opposizione (Misto (componente Nuovo Psi), Popolari-Udeur, Pdl, Territorio è Libertà, Sud, Innovazione e Legalità, Udc) che in una nota congiunta scrivono: “Abbiamo appreso, da fonti giornalistiche, che la DI.GEP. S.r.l. affidataria per il servizio per la riscossione delle entrate comunali e per la gestione delle pubbliche affissioni è stata rispedita a casa sua (che si trova a Pisa). Non sappiamo quale sia la formula giuridica con cui l’amministrazione comunale ha chiuso la “collaborazione” con i pisani. Non sappiamo cosa succederà adesso e cioè a chi e come sarà affidato il servizio in sostituzione degli “uscenti”. Soprattutto non sappiamo con precisione quale è il danno che la DIGEP ha causato alle casse comunali. Insomma – sottolineano – , come al solito, noi dell’opposizione sappiamo ben poco, ma abbiamo il dubbio che quelli della maggioranza lo facciano apposta…

Non vogliono farci sapere e quindi non vogliono farlo sapere alla Città perché hanno consentito che la DIGEP non versasse nemmeno un euro di quanto pattuito nelle casse comunali e cioè 87.500 euro ogni tre mesi; perché hanno consentito l’emissione di oltre 2.000 avvisi di pagamento, tutti sbagliati, senza intervenire in alcun modo e non sospendendo i pagamenti; perché hanno fatto aprire una sede senza il rispetto delle normative vigenti per la tutela e la salute dei lavoratori; perché non sono intervenuti quando hanno saputo che la DIGEP non versava i contributi previdenziali per i propri lavoratori; perché non hanno detto nulla per la mancata realizzazione della banca dati, cui la DIGEP si era obbligata, per conoscere che paga le tasse e chi non le paga. Ma soprattutto non vogliono dirci perché è stata scelta la DIGEP pur sapendo che essa era protestata e indebitata fino al collo ancor prima di “vincere” l’appalto pubblico. E non vogliono nemmeno dirci come ha fatto la DIGEP a presentare la fideiussione -obbligatoria- a garanzia dei soldi da versare al Comune (infatti non li ha mai versati…)”.

I consiglieri d’opposizione chiedono infine di sapere “chi è l’artefice di tutto ciò, se -dicono- abbiamo a che fare con il solito Dirigente “distratto” che ha imposto la proprie decisione. Ma se così fosse il Sindaco a cosa serve?”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 21 ore fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 4 giorni fa

Consiglio comunale a Cerreto Sannita, l’opposizione: ‘Maggioranza in frantumi, Parente non ha più i numeri’

redazione 7 giorni fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 7 giorni fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 13 ore fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di un loculo. Cairella ( Lega): “Una vergogna, Cappa risolva subito”

redazione 14 ore fa

Comunità Montana del Taburno, il presidente Caporaso rimette il mandato all’Assemblea

redazione 14 ore fa

Guardia Sanframondi, successo per la XXIV Giornata di Prevenzione in Piazza

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 14 ore fa

Comunità Montana del Taburno, il presidente Caporaso rimette il mandato all’Assemblea

Alberto Tranfa 14 ore fa

Asse interquartiere, confronto in Consiglio. Pasquariello su piazza Risorgimento: “Lavori conclusi entro fine febbraio”

redazione 15 ore fa

Al Comunale di Benevento il concerto di Santo Stefano dedicato a Dalla e Battisti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content