SPORT
Asd Pallamano, a Noci è pronta la festa promozione in A2

Ascolta la lettura dell'articolo
Per l’Asd Pallamano Benevento è giunta l’ora di raccogliere quanto seminato nel corso di questa stagione. A Noci, sabato 21 aprile con fischio d’inizio alle 18,30, gli uomini di Ciullo hanno l’occasione di compiere matematicamente il salto di categoria sconfiggendo la compagine locale. Con una vittoria il distacco dal Castellana resterebbe quanto meno immutato non consentirebbe alcun tipo di recupero a sessanta minuti dalla conclusione. Per l’importante impegno, tutti disponibili ad eccezione dello squalificato Giuliano Sangiuolo.
Nel week end scorso la Asd Pallamano Benevento ha riposato, avendo già disputato la partita con il Sogliano nel periodo pre-pasquale. L’occasione è stata quella di operare una riflessione attenta su quanto accaduto a Piermario Morosini, calciatore del Livorno prematuramente scomparso. In tal proposito la Dirigenza e tutto lo staff colgono l’occasione per ringraziare ulteriormente la Misericordia di Benevento per la presenza costante sia in occasione delle partite della prima squadra che in occasione delle sfide dell’under 14. Uno sforzo – si legge nella nota – che non ha niente a che vedere con l’aspetto economico, ma che testimonia l’abnegazione e la voglia di fare volontariato degli esponenti sanniti del primo soccorso.
Da parte sua, l’Asd tiene a precisare di avere da sempre un occhio di riguardo per la prevenzione con esami medici accurati e visite specifiche obbligatorie per tutti i suoi tesserati, a qualsiasi livello.
La squadra delle giovani leve, intanto, cresce sempre di più ed i risultati lusinghieri dell’under 14 sono accompagnati dal seguito non indifferente di ragazzi ancora più piccoli.