CULTURA
“Il Clarinetto nella Musica Contemporanea”: il workshop al Conservatorio di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Martedì 17 aprile nella Sala “Benedetto Bonazzi” del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, si svolgerà il workshop “Il Clarinetto nella Musica Contemporanea”. A tenerlo sarà il M° Guido Arbonelli, clarinettista dall’abilità esecutiva ricercata, autorevole interprete di musica contemporanea ed apprezzato didatta.
Il workshop è curato dal M° Luigi Turaccio, docente titolare della cattedra di Composizione presso l’Istituzione sannita, nell’ambito del progetto “Eclettica 2012” in collaborazione con il M° Vincenzo Gualtieri ed il M° Damiano Meacci.
Il seminario di studi, rivolto prioritariamente agli studenti del Conservatorio, è aperto anche agli esterni che volessero approfondire i temi trattati. La partecipazione è gratuita, basta iscriversi, in orario di ufficio, presso la segreteria didattica del Conservatorio, dove sono disponibili i moduli d’iscrizione. È, inoltre, possibile scaricare il modulo di iscrizione dal sito del Conservatorio.
Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza che potrà essere esibito per il riconoscimento dei crediti formativi.