CULTURA
“Oltre la visione”, inaugurata la mostra di Silvano D’Orsi e Mirela Cicosel Vasilica
Ascolta la lettura dell'articolo
Inaugurata stasera, presso le Sale espositive della Rocca dei Rettori, la Mostra di Silvano D’Orsi e Mirela Cicosel Vasilica “Oltre la visione”, alla presenza della consigliera regionale della Campania Sandra Lonardo, del vice presidente della Provincia Antonio Barbieri, della dirigente scolastico dell’Istituto d’arte "N. Giustiniani" di Cerreto Sannita Bernarda De Girolamo.
Come hanno sottolineato sia il vice presidente Barbieri, che la consigliera Lonardo, la Mostra di Silvano D’Orsi, ceramista, pittore, scultore e della pittrice Mirela, vuole essere la testimonianza del grande lavoro e del grande patrimonio che l’Istituto d’arte di Cerreto Sannita, luogo simbolo della ceramica artistica, ha saputo coltivare e consegnare al mondo artistico internazionale.
Entrambi infatti sono stati allievi del polo d’istruzione artistico cerretese ed, anzi, come ha ricordato la dirigente De Girolamo, D’Orsi, pur vivendo ed essendo attivo in Umbria e pur avendo una intensa attività espositiva intyernazionale, collabora con l’Istituto "Giustiniani" e aveva espresso più volte il desiderio di poter esporre le proprie opere nella Rocca dei Rettori. Un breve ritratto critico dell’opera di D’Orsi e di Mirela è stato illustrato da Marisa Paradisi.