Provincia di Benevento
Bozzi: “La Provincia di Benevento aderisce a FormezItalia Spa”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Intendiamo cogliere tutte le opportunità per aggiornare alle innovazioni normative la struttura amministrativa dell’Ente al fine di migliorarne funzionalità e qualità, razionalizzando l’utilizzo delle risorse economiche ed il capitale umano. Aderiamo pertanto a FormezItalia SpA nel contesto delle politiche per la riqualificazione e la internalizzazione del personale dipendente”.
Questo il commento dell’assessore provinciale alle politiche del personale, Giovanni Bozzi, rispetto alla decisione della Provincia di Benevento di sottoscrivere le quote del capitale sociale di FormezItalia SpA, il Centro di ricerca e formazione per la P.A. che affianca il Dipartimento della Funzione pubblica nelle politiche di reclutamento, selezione e formazione del personale pubblico.
Insieme con la Provincia sannita, hanno aderito le Regioni Campania e Puglia, sette comuni (Torino, Lecce, Salerno, Benevento, Marano, Casalnuovo e Melito). I nuovi soci affiancheranno nella compagine l’attuale socio di maggioranza Formez PA. Il capitale sociale passerà inoltre da 500mila a 537mila euro interamente versati.
“Le amministrazioni aderenti – ha ricordato il presidente di FormezItalia Secondo Amalfitano – possono accedere ad una serie di servizi nel campo dei concorsi pubblici e della formazione con offerte mirate, progetti pilota, sperimentazioni e gruppi di lavoro tematici”.