Valle Vitulanese
A Paupisi Maurizio Picariello presenta i suoi libri sull’amore

Ascolta la lettura dell'articolo
Nuova iniziata targata Pro Loco Paupisi. Sabato 31 marzo alle ore 20.00, presso l’Antro dei Briganti in piazza Roma di Paupisi, Maurizio Picariello terrà un monologo sull’amore, accompagnato da voce e chitarra. Un incontro ricco di parole, emozioni, sentimento e musica quello che si prospetta nel meraviglioso scorcio paupisano dove Picariello presenterà i suoi libri, ove il tema centrale è l’amore.
Maurizio Picariello, ingegnere ambientale con la passione per poesia e musica, tra i suoi romanzi presenterà anche il suo ultimo lavoro “Prima che tutto accadesse”, un romanzo d’amore un pò anomalo. Siamo tra gli anni ’60 e ’80, un ventennio che ha cambiato la storia della nostra nazione e soprattutto del nostro territorio, con uno spartiacque come il sisma del 23 novembre a scandire la fine di un racconto appassionante quanto coinvolgente.
L’incontro con lo scrittore di Avellino è organizzato dall’Associazione turistica Pro Loco Paupisi, in collaborazione con l’Antro dei Briganti che ha messo a disposizione i locali nel centro storico paupisano.
L’autore, offrirà un reading musicale alternando alle letture canzoni alla chitarra sul tema dell’amore, filo conduttore dei suoi romanzi. L’artista ritiene che la musica sia il migliore collante per unire una storia e il miglior metodo per far arrivare il proprio messaggio al cuore della gente. Picariello è stato protagonista, con un’ottima interpretazione, della prima puntata dell’edizione 2012 di “Italia’s Got Talent” su Canale 5.