Associazioni
Al L@p Asilo 31 nascono gli sportelli dei beni comuni

Ascolta la lettura dell'articolo
Al L@p Asilo 31 di Via Firenze 1 apre un nuovo supporto a sostegno dei diritti sociali e dei beni comuni. “Si tratta di strumenti di autorganizzazione sociale per e con il nostro popolo, si legge nella nota, “il popolo degli sfruttati e degli oppressi e di chi subisce le ingiustizie nefaste di questo sistema economico e sociale."
Da Lunedì comincerà il corso di auto mutuo aiuto per alcolisti, frutto della preziosa collaborazione con l’Associazione Volontaria di Solidarietà e Aiuto. L’AVSAA inoltre potrà utilizzare il L@p Asilo 31 anche per l’attuazione di uno sportello di ascolto psicologico che si terrà tutti i Mercoledì dalle 10:00 alle 12:00.
Qui di seguito riportato l’elenco degli sportelli che saranno attivi a partire dalla prossima settimana.
Sportello per il diritto alla casa: per chi è sotto sfratto sarà offerto sostegno contro gli sfratti esecutivi, per dare concretezza al tuo diritto alla casa, aperto tutte le Domeniche dalle ore 17:00 alle ore 20:00
Gruppo di auto mutuo aiuto per alcolisti: tutti i Lunedì dalle 18:00 alle 20: 00 a cura dell’ AVSAA
Sportello di ascolto psicologico: tutti i Mercoledì dalle 10:00 alle 12:00 a cura dell’ AVSAA (Associazione Volontaria di Solidarietà e Aiuto)
Sportello CAF gratuito: Modello Unico Persone Fisiche, ISEE – ISEUU, Bollettini I.C.I, Detrazioni Inps – Inpdap – Ipost, Modelli RED aperto il Martedi e Giovedi dalle ore 10:00 alle 13:00