Calcio
Giornata giallorossa, Imbriani: Stadio pieno per il sogno play-off
Ascolta la lettura dell'articolo
Amichevole in famiglia, sul prato del Ciro Vigorito, per il Benevento calcio in vista del prossimo impegno casalingo contro il Tritium. Diverse le soluzioni provate dal duo Martinez/Imbriani, sopratutto per quanto riguarda il tridente offensivo; buone notizie anche al centro del campo dove si è rivisto un buon Antonio Vacca fare coppia con De Vezze e Ivan Rajcic, anche se resta poco probabile l’utilizzo del talento sannita dal primo minuto.
Allenamento differenziato, infine, per Candrina e Siniscalchi, quest’ultimo tenuto a riposo precauzionale , ma quasi certamente domenica sarà della partita. Top secret la formazione che scenderà in campo nel prossimo turno, l’unica certezza al momento resta il modulo. “Il gruppo si è allenato bene”, ha commentato Imbriani, “e come al solito in campo scenderà chi è più in forma, nessuno ha il posto assicurato”.
Intanto domenica al Ciro Vigorito per l’undicesima giornata di ritorno gli stregoni ospiteranno il Tritium, i lombardi occupano attualmente il decimo posto in graduatoria con 35 punti. La formazione ospite, almeno per quanto recitano i numeri della classifica, non è squadra da barricate, anzi i lombardi hanno realizzato più punti in trasferta che in casa, dato da tenere in considerazione visto che tra le mura amiche del Vigorito gli stregoni hanno sempre affrontato compagini che hanno fatto della densità nella propria metà campo il loro punto di forza.
Qualche commento infine anche sulla Giornata Giallrossa di domenica prossima, “la squadra spera in una buona risposta del pubblico, i tifosi”, ha detto Imbriani, “sono davvero il 12esimo uomo in campo e i ragazzi hanno bisogno del supporto di tutti”
Antonio Zamparelli