POLITICA
La stagione dei congressi dei GD. Mortaruolo: ‘Formulo i miei auguri a tutti gli eletti’

Ascolta la lettura dell'articolo
In merito ai diversi congressi cittadini dei Giovani Democratici che si stanno tenendo nel Sannio, interviene., con una nota diffusa alla stampa, il Segretario Provinciale del Partito Democratico Erasmo Mortaruolo:
“In questi giorni, in diverse realtà sannite – scrive – si stanno tenendo i congressi locali dei Giovani Democratici: in qualcuna già è stato eletto il coordinatore locale dei Gd e il suo direttivo, in altre realtà invece i congressi si terranno in questa settimana.
Voglio pertanto formulare i miei auguri personali e di tutto il PD sannita ai nuovi eletti nonché ai futuri che saranno eletti, insieme naturalmente a tutti i direttivi e ai nuovi iscritti. Giovani e politica è un binomio importante. E’ bello quando i giovani si avvicinano alla politica; è importante che i giovani riscoprano la politica come uno strumento di condivisione alla vita pubblica, ma anche come elemento di consistenza per la ‘realizzazione’ e costruzione del futuro dei cittadini. Questo vale in generale, ma credo sia ancora più importante per i giovani, cui è affidato il compito di costruire il loro ed il nostro futuro.
I miei primi passi in politica li ho fatti proprio nella giovanile dei precedenti Partiti che hanno dato vita al Partito Democratico, dove in quest’ultimo ricopro un ruolo di grande responsabilità.
Per me la giovanile è stata parte fondamentale nella vita politica e sono soddisfatto che anche nel mio Partito, da sempre, la giovanile è attiva con tante iniziative, manifestazioni e anche con proposte.
Concludo nell’affermare che per mantenere il dialogo tra giovani e politica bisogna moltiplicare il più possibile i luoghi e le occasioni di confronto, garantire processi decisionali democratici e il più partecipati possibile, specialmente nei partiti che rappresentiamo. È importante cercare di coinvolgere le generazioni moderne nella politica. Dopotutto saranno loro la società del futuro. Un giorno le redini della politica giungeranno nelle loro mani”.