fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Dopo la pausa del Sei Nazioni, tornano in campo i Gladiatori Sanniti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Consueta panoramica di un fine settimana agonistico che dovrebbe avere meno problemi dei due che l’hanno preceduto…

 

 

 

Rugby
Sempre ferma la A femminile (se ne parla a fine marzo), in questo fine settimana torna in campo il rugby maschile di serie A girone 2, con i Gladiatori Sanniti impegnati domenica alle 14.30 nella proibitiva trasferta nella tana del Rubano Rugby terzo in classifica.

Ritorna al programma pieno (domenica) anche la serie C regionale. Infatti, il Rugby Benevento ospita al Pacavecchia alle 14.30 l’Afragola Rugby, mentre il IV Circolo Benevento è n trasferta a Pomigliano d’Arco, sempre alle 14.30, ospite del Vesuvio Rugby.
 

Pallamano
Continua ovviamente ad essere rivoluzionato il calendario: in questo fine settimana avrebbe dovuto completarsi il girone di ritorno della prima fase, ma così non sarà. Almeno per quanto riguarda la Pallamano Benevento che non giocherà il recupero del turno saltato la settimana scorsa. Annullato l’incontro fissato domenica mattina alle 10.30 al Palatedeschi contro lo Scafati, recentemente venuto nel Sannio (mercoledì) per un altro recupero, contro l’Handball Benevento. Che probemi non ha perché il calendario le assegna il turno di riposo.
 

Pallacanestro
Settima di ritorno in Divisione Nazionale C, e nessun problema di ‘tempo’: ovvero, panorama al completo (la classifica no, ovviamente).
Domani sera torna dinanzi al suo pubblico del Palatedeschi la Magic Team reduce dall’inopinato stop a Monteroni: ancora una pugliese attende i beneventani di coach Casadio, che affrontano, con palla a due alle ore 19, l’A.P. Monopoli, non da sottovalutare visto che qualche settimana fa ha seppellito i cugini di coach Leonetti. Non facile il compito interno del Città di Airola, che è sempre sul parquet domani sera alle 18: arriva una delle nobili del torneo, il Molfetta. L’Idnamic, infine, è su un campo trappola, quello di Napoli ospite della Julie News.

Passiamo ai tornei regionali. In serie B femminile siamo alla quinta del girone di ritorno della prima fase ed il Gsa Benevento giocherà domenica 19 febbraio in casa, al palasport Parente, alle ore 18, ospitando la Vis Liternum, in una gara alla portata stavolta visto che le avversarie ancora non hanno centrato un successo, in categoria.

Terzultima del girone di ritorno in serie C maschile, invece: nel girone A il Basket Telese Terme è in anticipo alla palestra di viale Europa domani sera alle 18.30, ed ospita la Pro Loco Scafati, mentre, nel girone B, stesso orario e stessa collocazione (casalinga), il G.S. Meomartini accoglie ancora una salernitana, il Basket Battipaglia 2010 fanalino di coda del raggruppamento.

Nella serie D, girone A, è in casa domenica a San Giorgio del Sannio il Basket S. Agnese, contro il Basket Koiné, alle ore 18.30, mentre affronta la traversata verso Ischia domani pomeriggio alle ore 17 l’A.P. Libertà 1993 (con in panca Liberato Gallo), cercando innanzitutto di recuperare agli isolani i due punti di gap in graduatoria.

Infine, la Prima Divisione, per la quale si valica la metà del girone di andata. Le tre compagini sannite impegnate nel girone A in questo quinto turno sono di scena a Mondragone contro la Virtus Sinuessa alle ore 18.15 di domenica gli Amici Schiapparelli di Montesarchio; in mattinata (domenica 19, alle ore 18.30) in casa contro la Pol. Fortitudo Ferraris il Basket Telese Terme; sempre in casa alle ore 18 alla palestra del liceo scientifico Rummo contro il Basket Succivo, domenica, l’Edilappia.com Cestistica Benevento.
 

Pallavolo
Partiamo come di consueto dal panorama femminile. In serie C girone A, intanto, il recupero a Salerno ha premiato l’Olimpia Volare Benevento, che ha superato l’avversaria per 0/3 (parziali 21/25, 20/25, 13/25) ed ora è al secondo posto in classifica e nel turno del fine settimana, domani sera alle 20.30, è ospite della Partenope; nel girone B, invece, l’Accademia Volley, sempre domani pomeriggio ma alle 17, è in trasferta ad Arzano.

In serie D sono stati due i recuperi infrasettimanali archiviati. La Benevento Volley ha superato il Cesinali per 3-1 (parziali: 15-25, 25-21, 25-13, 27-25), mentre la Volalto Telese per Gioia ha ceduto al tie break (3-2) in trasferta al Caffè Partenope facendosi rimontare i primi due set vinti (parziali: 23-25, 22-25, 25-19, 25-15, 15-8). Passiamo al turno che si apre, invece. Con la Volalto Telese per Gioia ancora in trasferta a Cimitile alle ore 18.30, domani.
Nel settore maschile, invece, per la serie C girone B, la Volley Faicchio ha perso la gara di recupero con il S. Agnello al tie/brek (3-2, parziali: 22-25, 25-22, 17-25, 25-15, 15-8) e, per il normale turno di campionato, domenica alle 18.30 è ospite dell’Edil Atellana Volley.

In serie D girone A la Volleynsieme Montesarchio ospita l’Elpral Ars et Labor alle 18.30 di domenica e, nel girone B, il San Giorgio Volley è ospite, ma alle 20.30, dell’Azzurra Volley.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Caso H.C. Sannio, Pepe (CNS Libertas) alla società: “Non fatevi trascinare nella polemica politica”

redazione 1 mese fa

San Giorgio del Sannio celebra lo sport con un weekend di festa

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Un campo per tutti: sport, arte e riscatto a Santa Maria degli Angeli

redazione 2 mesi fa

Santa Maria degli Angeli: il 5 giugno l’inaugurazione del nuovo campo da basket

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Guasto a una condotta dell’acqua in Irpinia, possibili disagi in dieci comuni sanniti

redazione 9 ore fa

Pannarano, ritorna “Vicoli e Piazze”: l’arte come rigenerazione urbana. Appuntamento il 17 e 18 agosto

redazione 9 ore fa

Posti letto nelle Rsa e screening oncologici, il Ministero della Salute boccia piano di rientro della Campania

redazione 11 ore fa

“Irpinia Terra di Mezzo”: il festival amplia i confini e approda nel Sannio

Primo piano

redazione 9 ore fa

Guasto a una condotta dell’acqua in Irpinia, possibili disagi in dieci comuni sanniti

redazione 9 ore fa

Posti letto nelle Rsa e screening oncologici, il Ministero della Salute boccia piano di rientro della Campania

redazione 11 ore fa

Forza Italia, Tajani annuncia per settembre una festa nazionale a Telese e il nuovo “Manifesto per la Libertà”

redazione 14 ore fa

Musica e tradizione nel borgo antico: il 10 agosto la prima edizione del Molinara Music Festival

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content