CRONACA
Maltempo, revocato ogni divieto: si circola su raccordo di Benevento e rete viaria

Ascolta la lettura dell'articolo
In relazione alle attuali condizioni atmosferiche che al momento non determinano una situazione di elevata criticità ai fini della circolazione viaria sulle strade della provincia, il Prefetto di Benevento Mazza, su conforme parere del Comitato Operativo per la Viabilità, ha revocato la sospensione della circolazione degli automezzi di massa complessiva superiore a 7,5 t. sul raccordo autostradale fino a Castel del Lago e su tutte le strade statali, provinciali e comunali del territorio della provincia di Benevento, nonché il divieto di circolazione per tutti i veicoli privi di catene montane o pneumatici da neve.
Permane per tutti i veicoli e per gli automezzi commerciali adibiti al trasporto di cose – prosegue la nota della Prefettura – l’obbligo di circolare con catene a bordo o pneumatici da neve sulle predette arterie.
In ogni caso viene raccomandato a tutta la cittadinanza di evitare di mettersi in viaggio se non per motivi di effettiva necessità, per scongiurare situazioni di pericolo per la pubblica e privata incolumità e per non intralciare le operazioni di soccorso o di ripristino dei servizi pubblici.