POLITICA
Izzo contro Colasanto: ‘Prima di parlare dovrebbe documentarsi sul nostro lavoro alla Provincia’

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Senatore Cosimo Izzo Vicepresidente del Gruppo al Senato e Capogruppo alla Provincia del Popolo della Libertà in una nota diffusa alla stampa, ma che fa specifico riferimento ad alcune dichiarazioni fatte dal Presidente della Commissione Ambiente della Regione Campania, Luca Colasanto (mai nominato nella nota stessa, Ndr), comparse “virgolettate” sul “quotidiano locale di Sua proprietà (Il Sannio Quotidiano, mai citato anch’esso, Ndr), affermazioni secondo le quali “ i membri del Gruppo dovrebbero chiedere al loro capogruppo come sia possibile non rilevare e non ostacolare gli sperperi inauditi della Provincia“, “sente il dovere di replicare a nome personale e del Gruppo nella sua interezza”.
“Il gruppo consiliare del PDL alla Provincia di Benevento, nella sua interezza, – ricorda Izzo – è sempre ben attento ed esercita il proprio ruolo di proposte e di controllo sugli atti dell’Amministrazione in carica con la massima diligenza. Rispetto alle accuse attribuite dall’on.le consigliere regionale dalle colonne del quotidiano di sua proprietà e secondo le quali il Gruppo del PDL in Provincia avrebbe ignorato il provvedimento della Giunta provinciale circa un concorso per dirigenti, c’è ben poco da dire: è un’affermazione destituita di ogni fondamento e falsa.
Infatti il Gruppo PDL, primo firmatario il sottoscritto, ha presentato, appena venutone a conoscenza, una apposita interrogazione al Presidente perché risponda su una serie di rilievi sollevati sulla questione.
Izzo, anche a nome dei Colleghi del Gruppo alla Provincia, “non aspira ad entrare in polemica più di tanto", ma ritiene "che sia finalmente il caso che qualcuno, sempre alla ricerca di apparire o di proporsi per incarichi che si profilano all’orizzonte, “ regista “ o “ estensore “ di dichiarazioni a nome di altri per il PDL, dovrebbe pur decidersi ad evitare di diffondere notizie prive di fondamento, soprattutto se appunto lo fa a nome del PDL e, nel caso in specie, contro lo stesso PDL.
In ogni caso prima di parlare dovrebbe documentarsi. Quando poi alla presunta acquiescenza del Gruppo del PDL rispetto agli sprechi di denaro pubblico da parte della Provincia di Benevento anche questa affermazione denota una totale disconoscenza dei fatti e soprattutto degli atti che poniamo in essere come Gruppo di opposizione alla Rocca dei Rettori.
Izzo, infine, conferma “che non ritiene di dover ulteriormente soffermarsi, anche per l’avvenire su notizie false, tendenziose o interessate”.