Medio Calore
I GD di Apice: ‘Trasporto pubblico locale, presi in giro dall’Eavbus’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Siamo offesi, indignati ed insoddisfatti di questa risposta e ci sentiamo presi in giro dalle tante parole, dai tanti incontri e dalle molteplici rassicurazioni avute dai dirigenti dell’Eavbus": così la nota dei Giovani Democratici di Apice (Benevento) dinanzi alla notizia del disinteressamento dell’Eavbus a rilevare la linea del traposto pubblico su gomam fra la cittadina del Medio Calore e Benevento in luogo della ditta Mazzone.
"Il Consiglio d’Amministrazione di questa azienda non ha proprio considerato l’esigenza di una comunità intera, ha calpestato le oltre 1000 firme raccolte in favore dell’Unico Campania, non ha assolutamente considerato la Provincia di Benevento nel suo complesso. Ancora una volta ci troviamo dinanzi ad un inspiegabile cambio di rotta, nonostante si fossero premurate di sensibilizzare l’azienda napoletana sul problema tutte le istituzioni beneventane, insieme ai sindacati,. Ci riteniamo vittime del nostro stesso sistema. Restiamo ancora di più esterrefatti, quando un servizio che è per definizione pubblico ci viene negato da una azienda partecipata con capitale pubblico; la stessa azienda che per anni ha rappresentato il più grande carrozzone politico regionale.”
“Non stiamo reclamando nulla in particolare, stiamo soltanto chiedendo, come cittadini, studenti e lavoratori, un servizio trasporti decente, dignitoso così come sancito dalla nostra Costituzione e dalle Direttive Europee. Anche dinanzi a tale dietrofront da parte dell’eav, noi non ci tiriamo indietro. Continueremo a condurre questa battaglia di civiltà insieme alle sigle sindacali in tutte le sedi opportune,e siamo disposti a tutto, perché un territorio come Apice non può essere lasciato alla mercè di piccoli feudatari del trasporto”, conclude la nota.