CRONACA
Emergenza neve, treni regolari e tratte riattivate anche nel Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Alle ore 16 di oggi è regolare la circolazione dei treni su tutte le principali linee della rete ferroviaria gestita da Rfi. E’ stato finora rispettato, afferma una nota, il Piano neve predisposto per la giornata di oggi e reso pubblico attraverso i media del Gruppo FS Italiane e gli strumenti informativi di Trenitalia.
Sulla rete secondaria e a minor traffico sono ancora in corso le operazioni dei tecnici di Rfi per ripristinare l’operatività della Roccasecca- vezzano; della tratta Antrodoco – L’Aquila; della Benevento – Boscoredole; della Termoli – Campobasso; della Foggia – Potenza e della Barletta – Spinazzola. Nel corso della giornata l’intervento dei tecnici di Rfi ha permesso di riattivare la tratta Benevento – Cervaro, lungo la linea Caserta – Foggia, la Avellino – Mercato San Severino e la Attigliano – Viterbo. Nessun convoglio si è fermato oggi per cause riconducibili alla situazione meteo. Dalla mezzanotte hanno circolato regolarmente sulla rete circa 4.500 convogli di Trenitalia.
***
Gli aggiornamenti
Alle 17.30 tutte le linee ferroviarie principali sono operative. Lo rendono noto le Ferrovie dello Stato, secondo cui "le forti nevicate, con temperature sotto lo zero al Sud, producono ancora alcune criticità sulle linee secondarie a minor traffico Roccasecca-Avezzano, Sulmona-Carpinone, Antrodoco-L’Aquila, Benevento-Boscoredole, Termoli-Campobasso, Foggia-Potenza e Barletta-Spinazzola". Proprio su queste tratte sono in corso
le operazioni dei tecnici di RFI per ripristinare la completa operatività. Nessun convoglio si è fermato oggi per cause riconducibili alla situazione meteo.
***
Tutte operative le linee ferroviarie della Campania, ad eccezione della Mercato San Severino-Avellino-Benevento, al momento interessata da precipitazioni nevose. E’ quanto comunica, in una nota, Trenitalia.
Aggiornamenti – prosegue la nota – saranno diffusi in tempo reale attraverso annunci in stazione e a bordo treno, locandine informative, notiziari di FSNews Radio e sull’account Twitter