POLITICA
Emergenza neve, il Pdl: ‘Il controllo sulle strade andava fatto nei giorni scorsi, non ora…’

Ascolta la lettura dell'articolo
In merito alle dichiarazioni del vicepresidente della Provincia di Benevento Barbieri sulle strade dell’hinterland beneventano, dall’Ufficio Stampa del Coordinamento del PdL affermano quanto segue: "Chiariamo subito che non risponderemo più ad alcuna affermazione del Barbieri o di altri rappresentanti della Provincia perché avendo noi presentato un esposto-denuncia sui disservizi riteniamo che debbano essere le forze dell’ordine e la magistratura a verificare eventuali responsabilità.
Ma è d’obbligo, però, un chiarimento sulla visita odierna di Barbieri in alcuni comuni del comprensorio beneventano: premesso che il controllo delle strade andava fatto nei giorni scorsi e non ad oltre quattro giorni dalla prima nevicata, Barbieri evidentemente fa finta di non capire… Quanto da noi denunciato è riferito allo stato delle strade a sabato e domenica e non a questa sera… Anche se bastava che si fosse spostato di poche centinaia di metri, sulla provinciale S. Giovanni di Ceppaloni – Tufara, per verificare lo stato della strada con numerosi alberi lungo l’arteria non rimossi e a
malapena una sola corsia praticabile. Senza parlare, poi, del primo mezzo che è arrivato dalla Provincia a S. Giovanni di Ceppaloni nella mattinata di sabato e invece che pulire la Provinciale ha rimosso, tra l’altro male, la neve da una strada comunale… forse il ‘bianco’ ha portato il mezzo meccanico su una strada sbagliata!!".