CRONACA
Emergenza neve, operaio Enel cade dal traliccio: per fortuna ‘solo’ una frattura alla gamba sinistra
Ascolta la lettura dell'articolo
E’ auspicabile che quanto accaduto possa servire a sopire le polemiche – oramai accesissime – sulla tempestività degli interventi in favore delle comunità rimaste isolate (prive di luce e di acqua corrente) sotto la copiosa coltre di neve. A Vitulano (Benevento), infatti, un operaio dell’Enel è scivolato dal traliccio al quale – con tanto di imbracatura – era da un po’ arrampicato, con il compito di ripristinare riallacciare un cavo, tranciatosi la sera precedente.
L’uomo, un salernitano di anni 49, ha percorso circa 8 mt in “caduta” e la fortuna ha voluto che, in prossimità del suolo, venisse rallentato da una scala di circa 3 mt, appoggiata allo stesso palo.
L’impatto è stato, dunque, attutito: per l’operaio, oltre alla paura, una frattura scomposta alla gamba sinistra: provvidenziale l’intervento della Pattuglia della Stazione Carabinieri di Vitulano che, unitamente al personale del 118, ha provveduto a trasportare il malcapitato presso il P.S. dell’Ospedale Rummo di Benevento.
Dai primi accertamenti posti in essere dai militari è sembrato tutto in regola: il magistrato di turno, Dott. Clemente, ha disposto il sequestro dell’imbracatura.