fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Barbieri: ‘Dall’onorevole De Girolamo un’operazione di sciacallaggio mediatico’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

«Fin dal primo momento dell’insorgere dell’emergenza neve è stata istituita, per disposizione del presidente della Provincia Aniello Cimitile, un Comitato di crisi, composto dagli assessori e dai dirigenti dei Settori, in contatto costante con l’Unità di crisi presso il Palazzo del Governo", ha dichiarato il vicepresidente della Rocca, Antonio Barbieri.

"Tutti e 1.300 km. di strade provinciali sono stati tempestivamente sgomberati dalla neve in quanto immediatamente erano stati attivatati tutti i responsabili dei servizi sul territorio. Tale circostanza è stata riconosciuta come vera dai sindaci del Fortore e del massiccio del Taburno. La Provincia ha fatto anche di più di quanto la legge le assegna come dovere d’istituto, provvedendo, nei limiti del possibile, ad intervenire anche sulla viabilità non di sua pertinenza per far fronte agli eventi di più acuta crisi.

Io, in particolare, ho seguito personalmente l’evolversi degli interventi lungo l’asse di comunicazione tra Cautano e Frasso Telesino, dove si segnalavano situazioni particolarmente gravi, nonché gli interventi sulle strade provinciali nell’area dell’Alto Sannio (Pontelandolfo).

Fatte tali precisazioni, al fine di offrire al lettore e alla pubblica opinione una corretta e completa informazione, denuncio l’atteggiamento sconsiderato ed avventato dell’on.le De Girolamo che si è resa protagonista di un’azione di sciacallaggio mediatico della peggiore specie che qualche sua collega di partito avrebbe definito da autentica “vajassa”. Se l’on.le De Girolamo è in grado di indicare quale tratto di strada provinciale risulta ad oggi intransitabile per neve lo dica. In mancanza chiederò all’Autorità Giudiziaria di accertare se, nelle parole dell’on.le De Girolamo, siano ravvisabili gli estremi di diffamazione aggravata a mezzo stampa perché le sue affermazioni sono non solo false, ma tendono anche a diffondere ingiustificato allarme nei cittadini.

Forse l’on.le De Girolamo è a conoscenza di problemi di transitabilità su strade comunali, ma – dovrebbe sapere – che su queste non può intervenire la Provincia, che comunque, come detto, ha, in alcune circostanze, provveduto ad interventi straordinari: però, la confusione dell’on.le De Girolamo su fatti amministrativi elementari come questi è ancora più grave ed ingiustificabile.

Nel preannunciare che non risponderò più ad alcuna polemica dell’on.le De Girolamo, mi chiedo, però, cosa ella volesse intendere quando ha voluto affibbiarmi l’epiteto di “prescelto” quale Vice presidente della Provincia.

L’on.le De Girolamo può continuare ad usare il lessico che più le è congeniale, ma non può assolutamente toccarmi, perché io non sono stato né “prescelto”, né “favorito” nelle cariche elettive e politiche ricoperte nel corso della mia trentennale attività. Su questo profilo invece l’on.le De Girolamo ha molto da insegnare».

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Lavori alla diga di Campolattaro, i sindaci di Ponte e Casalduni scrivono a istituzioni e impresa: “Viabilità al collasso, convocare subito un tavolo tecnico”

redazione 4 giorni fa

SP 47, limitazioni al traffico sul ponte di Ginestra degli Schiavoni: stop ai mezzi oltre 19 tonnellate e senso unico alternato

redazione 6 giorni fa

Aree interne e Comuni montani, Lombardi sollecita la Regione: “Agricoltura, sostegni mirati ai territori fragili”

redazione 6 giorni fa

Provincia, solidarietà alle Comunità montane per la riclassificazione dei Comuni

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Aree interne e giustizia sociale: associazioni a confronto a Sant’Agata de’ Goti

redazione 7 ore fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 8 ore fa

La Casa Circondariale di Benevento si trasforma in teatro: in scena il progetto “Mandragole”

redazione 8 ore fa

Elezioni provinciali, accordo tra Lega e Noi Moderati nella lista “Sannio Insieme”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

redazione 10 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Parco Archeologico dell’Anfiteatro Romano: 500mila euro per la valorizzazione urbana dell’area

redazione 12 ore fa

Benevento, il 3 giugno l’annuncio dei Finalisti al Premio Strega 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content