Valle Caudina
Domani scuole chiuse e stato di allerta per le condizioni meteo a S. Agata de’ Goti

Ascolta la lettura dell'articolo
Forti raffiche di vento, temperature polari e neve anche a bassa quota. Queste le condizioni meteo, da ieri sera, a Sant’Agata de’ Goti (Benevento).
La situazione di emergenza maltempo, preannunciata tra l’altro dalla Protezione Civile Regionale, e le difficoltà di percorrenza e transitabilità delle strade urbane ed extraurbane hanno fatto si che questa mattina il Sindaco Carmine Valentino, dopo un incontro con il responsabile del settore LL.PP. – Tecnico- Manutentiva, Ing. Ciro Magliocca, e con il Comandante di Polizia Municipale Vincenzo Iannotta, emanasse ordinanza di chiusura delle scuole del territorio a tutela della pubblica incolumità.
Infatti, con ordinanza n.04/2012, – si legge nella nota dell’ente – le attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado, nel territorio comunale, saranno sospese per il giorno 4 febbraio 2012, fermo restando che, si legge nel testo del provvedimento, le autorità scolastiche/educative, nell’ambito della loro autonomia gestionale, potranno garantire l’apertura degli edifici scolastici per ridurre i disagi all’utenza.