fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

“Morte improvvisa è sport”, un interessante convegno a Baselice

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Morte improvvisa è sport”. Questo il tema della conferenza organizzata dal Forum nazionale giovani in collaborazione con la Misericordia locale, che si è tenuta a Baselice (Benevento) presso la sala consiliare del Comune. L’iniziativa rientra nell’’ambito della campagna “Non mi gioco il cuore”, volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle morti improvvise per arresto cardiaco nello sport, con l’obiettivo di creare un punto di incontro tra medici, istituzioni e associazioni.

A fare gli onori di casa il sindaco Domenico Canonico . “Questo incontro – ha detto – è importante per la nostra comunità, soprattutto grazie alla presenza qualificata dei relatori”. Hanno partecipato, infatti, al convegno Bruno Villari, primario di cardiologia del Fatebenefratelli («Con le piccole cose come queste si migliora il nostro Paese», ha detto durante il suo intervento). Ciriaco Pedicini, dirigente responsabile 118 di Benevento («Il Fortore è l’anello debole del pronto intervento»). Michele Paradiso segretario dell’Associazione per le malattie metaboliche e cardiovascolari («Giusto che questa iniziativa parta da una piccola comunità come questa»). E Andrea Roberti portavoce della campagna “Non mi gioco il cuore”.

Durante la conferenza Roberti ha consegnato un defibrillatore alla Misericordia locale. «La consegna – ha detto – rafforza e rende sempre più efficace la prevenzione delle morti cardiache improvvise. Questa iniziativa rappresenta la prima risposta concreta importante all’impegno che il Forum ha assunto circa un anno fa e che stiamo portando avanti». Il convegno ha avuto il patrocinio del Comune di Baselice e della Comunità montana del Fortore, rappresentata in questo caso dal vicepresidente Salvatore Brancaccio. A moderare gli interventi il baselicese Andrea Cormano, componente del Forum nazionale dei giovani. Durante il convegno sono stati proiettati alcuni filmati di calciatori deceduti sul campo e spot dell’iniziativa.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Baselice, la denuncia di una cittadina: “Lunghe attese da nuovo medico di base, Asl intervenga”

redazione 1 mese fa

Congressi FdI, a Baselice Brunetti presidente

redazione 3 mesi fa

Baselice, si finge maresciallo dei carabinieri per riavere l’auto sequestrata: denunciato giovane

redazione 4 mesi fa

Baselice, una stazione di ricarica per veicoli elettrici davanti all’ex scuola elementare

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content