POLITICA
De Nigris (SIL): “L’implosione dell’amministrazione Pepe è dietro l’angolo”

Ascolta la lettura dell'articolo
Dura nota del consigliere comunale di Sud Innovazione Legalità, Luigi De Nigris, che attacca l’operato dell’amministrazione di Benevento guidata da Fausto Pepe: “Un’amministrazione dai metodi sbrigativi e caratterizzata da un fasullo decisionismo, – scrive De Nigris – ha inanellato una serie di pesanti sconfitte che certamente peseranno sul suo prossimo futuro.
Le anomalie di questi ultimi tre mesi restano prive di adeguate e convincenti risposte da parte dell’Amministrazione comunale di Benevento. Forse nemmeno la maggioranza si aspettava che gli ultimi cento giorni sarebbero stati così disastrosi tanto da pregiudicare seriamente l’intero prosieguo della consiliatura.
In un imbarazzante crescendo – prosegue il consigliere comunale – come nelle peggiori speculazioni dell’alta finanza, l’Amministrazione comunale ha bruciato centinaia di migliaia di euro per appagare desideri bizzarri che non hanno arrecato alcun beneficio alla comunità. Sono un esempio i costi sostenuti per sostituire il Segretario Generale, la scelta del ‘Presepe di ferro’, le migliaia di avvisi Tarsu prima spediti e poi annullati anche a seguito delle nostre pubbliche denunce.
Se ci sono delle responsabilità (eccome se ci sono) è necessario subito individuarne i responsabili. In caso contrario, la responsabilità “oggettiva” non potrà che ricadere sui vertici dell’Amministrazione. Il progetto che ha trovato consenso tra la popolazione risulta oggi tradito dagli stessi proponenti visto che è evidentemente fallito per l’incapacità e la superficialità nel governarlo. L’implosione è dietro l’angolo”.