Valle Telesina
A Guardia Sanframondi un convegno sulla figura di Abele De Blasio

Ascolta la lettura dell'articolo
La Direzione Didattica di Guardia Sanframondi (Benevento), con il patrocinio del Comune, nell’ambito del Progetto Legalità “Gli altri siamo noi” la cui referente è la docente Patrizia Lombardi, ha allestito, per sabato 28 gennaio al partire dalle ore 10 presso la sede dell’istituto, una giornata di studio che ha come tema portante “Il valore storico e culturale della ricerca di Abele De Blasio” .
Il programma prevede, alle ore 10:00 i saluti Sindaco di Guardia Sanframondi, Floriano Panza; del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Benevento, Angelo Francesco Marcucci; del Dirigente Scolastico della Direzione Didattica di Guardia S., Silvana Santagata. A seguire, alle 10:15 un momento musicale con il Consort di flauti della Classi V della Scuola Primaria di Guardia S. e, alle ore 10:30, la Tavola rotonda sul tema moderata da Luciano Lombardi, Giornalista RAI, che prevede gli interventi di Gianfranca Ranisio, Docente di Antropologia Università Federico II di Napoli; Enzo Vinicio Alliegro, Docente di Antropologia Università Federico II di Napoli; Silvio Falato, Cultore di lingua e tradizione locale.
In conclusione le esibizioni degli alunni della Scuola Primaria di Guardia Sanframondi. All’appuntamento presenzierà anche Renato De Blasio, pronipote dell’ullistre antropologo.