fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Cinema made in Sannio: ‘Il Fotografo’ di Carmine Girolamo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nel corso di una conferenza stampa alla Rocca dei Rettori di Benevento, sede della Provincia, è stato presentato il lungometraggio “Il fotografo” di Carmine Girolamo, che verrà proiettato in anteprima il 27 gennaio 2012 alle ore 20 e poi alle 22 al Cinema San Marco di Benevento (Posto Unico € 6.00).

Prodotto da Futura servizi Televisivi, il film di Carmine Girolamo, in quanto produzione indipendente, partecipa ai Festival del film indipendente di Lecco, Padova e Torino e verrà proiettato anche in altre città. Il film, il cui budget, come ha spiegato il regista Girolamo, è stato costituito da sponsorizzazioni private e che nasce soprattutto in nome dell’amore per il cinema nutrito dal regista e dai suoi collaboratori, si avvale di un cast di attori professionisti di provata esperienza nel cinema, teatro e televisione. Tra i più noti: Patrizio Rispo (‘Un posto al sole’), Fabio Massa (‘Io non ci casco’, ‘Linea di confine’, ‘La squadra’), Serenella Tarsitano della Compagnia stabile di Carlo Buccirosso, Giusuè Zurzolo (‘La squadra’). Alcuni degli interpreti del film, peraltro, e cioè Gennaro Canonico, Iole Carola e Givanni Saviano, erano presenti alla Rocca dei Rettori.

Il regista, Carmine Girolamo, beneventano doc, è al suo secondo film: il primo fu ‘Stregon.it’, anch’esso presentato alla Rocca. Proprio per tali ragioni, come ha spiegato il vice presidente della Provincia Antonio Barbieri, nel presentare il lavoro, l’Ente, sempre sensibile all’arte cinematografica, come testimoniano il sostegno ai Festival che si svolgono nel Sannio e alle iniziative perché questo territorio sia individuato quale “location” di lungometraggi e cortometraggi, ha deciso di patrocinare il lavoro di Girolamo. Barbieri, nel complimentarsi per lo spirito d’iniziativa di Girolamo e dei suoi Collaboratori, ha quindi augurato all’opera cinematografica i migliori successi.

L’aiuto regista Maurizio Cimino, docente presso il Liceo Artistico di Benevento, nel ricordare che “Il Fotografo” è un film girato interamente a Benevento e a Colle Sannita, ha brevemente illustrato la vicenda narrata nel lungometraggio che concerne il problema della coppia, oggi, trattato con il tono lieve della commedia brillante. La storia è quella di due coppie di sposi che, per una serie di coincidenze, si trovano a celebrare le proprie nozze nello stesso giorno e con lo stesso fotografo.

Alla Conferenza stampa hanno partecipato il responsabile tecnico di Futura servizi televisivi, Mauro Ielardi e l’ideatrice del soggetto Annalisa Chiumiento. Le musiche sono di Antonino Armagno.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Montesarchio sul set: nel week end debutta il Festival Mons Arcis Cinema con Ornella Muti ospite d’onore

redazione 6 giorni fa

Anche il centro storico di Benevento diventa set della nuova serie Rai sul rapimento di Farouk Kassam

redazione 6 giorni fa

‘Bulli ed Eroi’: gli studenti dell’IC Moscati protagonisti alla VIII edizione del Festival

redazione 1 mese fa

Alla Festa del Cinema di Roma l’evento “Breaking the Fourth Wall”: Vinians Production unisce arte, impegno e solidarietà

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Turismo tra cultura e mercatini natalizi: Benevento e il Sannio registrano un boom di presenze

redazione 3 ore fa

Accademia Santa Sofia, successo al Comunale per ‘Anna Tifu Tango Quartet’

redazione 3 ore fa

Campo largo, Iapozzuto (NdC): “Nel Sannio e in città si vince solo con Mastella”

redazione 3 ore fa

Rione Libertà, incendio in un appartamento di via Vitelli: danni ingenti ma nessun ferito

Primo piano

redazione 2 ore fa

Turismo tra cultura e mercatini natalizi: Benevento e il Sannio registrano un boom di presenze

redazione 3 ore fa

Rione Libertà, incendio in un appartamento di via Vitelli: danni ingenti ma nessun ferito

redazione 6 ore fa

Autovelox, arriva l’elenco nazionale: nel Sannio cinque sono sulla Telesina

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Aree interne tra sogni fragili e solitudini profonde. L’esperta Furno: ‘Investire nelle relazioni è il primo passo per restituire futuro ai nostri giovani’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content