SPORT
L’Accademia non si ferma più, l’Handball Benevento espugna Avellino

Ascolta la lettura dell'articolo
Questo il riflesso del sabato agonistico sannita.
Pallamano
Davvero un exploit di alto profilo agonistico, quello messo a segno dall’Handball Benevento. Che ha prevalso, nel derby interprovinciale ‘classico’, di stretta misura nel capoluogo irpino contro la Nova Abellinum (19-20, dopo aver chiuso anche la prima frazione con un vantaggio più largo: 7-12), lanciandosi verso il secondo posto della graduatoria. Nesun problema, ovviamente, pe rla capolista Pallamano Benevento che ha bissato largamente il successod ell’andata superando stavolta in casa il Free Time Manfredonia (37/23).
Pallacanestro
In Divisione Nazionale C in campo è sceso solo il Città di Airola, contro la Juvetrani. Hanno vinto i caudini, di stretta misura (84-76), mandando in doppia cifra tutto lo starting five. I caudini sono stati avanti lungamente, anche con scarti discreti, salvo poi ritrovarsi sotto di 1 a 9′ dalla sirena finale prima del decisivo allungo.
Pall. Città di Airola – Lotti Juvetrani 84-76
parziali: 24-16, 21-22, 14-20, 25-18
Airola: Smorra 7, Niccolai e Federici 6, Sarchioto, Albarella, Falzarano 10, Di Marzo 15, Mascolo 11, Riccio 17, Del Vecchio 12.
Juvetrani: Dell’Aquila 9, Delli Carri 19, Di Nanni 12, Bertolini 6, Cicivè 3, Martino 17, Moscehttini 10, Papagni.
***
In serie D sconfitte di proporzioni ampie per il Basket S. Agnese, arresosi a Napoli al Di Bello per 64/29.
Pallavolo
Nel girone A della serie C femminile bel successo casalingo dell’Olimpia Volare, impostasi al tie/break (3-2) alla Royal Salerno adesso appaiata al secondo posto della graduatoria, alle spalle dell’Uisp Pozzuoli. Meno problemi, invece, per l’Accademia Volley, che ha superato sempre in casa il Vulcano Buono Nola per 3/0, conservando il secondo posto in classifica in solitario alle spalle della capolista Fiamma Torrese, pure vincente col medesimo punteggio in danno del Volley Cava.
Di successi si continua a parlare anche in serie D, girone B. La Benevento Volley si imposta (3-0: parziali 25-18, 25-23, 25-16) e si è issata al terzo posto – in condominio – della graduatoria, superando la Volalto Telese per Gioia che fa registrate l’unica battuta do arresto del panorama agonistico (ha perso 3-0 contro lo Sportland secondo in classifica).