SPORT
Il week-end agonistico dello sport sannita. Riflettori sul Magic Team, ospite della capolista Monteroni

Ascolta la lettura dell'articolo
Consueta e veloce panoramica sulle attività sportive di squadre sannite nel corso di questo fine settimana che si apre.
Rugby
Ferma la A femminile, il torneo nazionale che scende in campo è la A 2 maschile. Siamo nel complesso alla tredicesima giornata e stavolta, domenica alle 14, i Gladiatori Snniti ultimi della classe ospitano l’Alghero.
Nel campionato regionale di serie C, dove siamo al secondo turno del girone di ritorno, il panorama pure è del tutto casalingo. Anzi, il lungo pomeriggio al Pacevecchia viene aperto proprio dal Rugby Benevento, che a mezzogiorno di domenica ospita l’Avellino, mentre match-clou della giornata è quello delle ore 14.30 al campo Ferrovia, dove sul terreno di gioco del IV Circolo si schiera la capolista S. Maria Capua Vetere.
Pallamano
Dopo l’interruzione della passata settimana, riprende le ostilità il torneo di pallamano di serie B. Domani pomeriggio, entrambe alle ore 18, le due formazioni cittadini sono impegnate all’esterno con la Nova Abellinum (Handball Benevento) ed in casa con la Free Time Manfredonia ultima della classifica con punteggio addirittura negativo, -6 (Pallamano Benevento).
Pallacanestro
Il turno cestistico della Divisione Nazionale C viene anticipato, domani sera alle ore 18, come di consueto, dalla prova casalinga del Città di Airola, opposta ad un avversario solo sulla carta malleabile, la Juvetrani. Di dominica, invece, la collocazione delle compagini cittadine. L’Idnamic cercherà di trarre profitto dall’appuntamento casalingo, al Parente alle 18, contro il Monte di Procida, mentre i riflettori della giornata, la terza di ritorno, sono giocoforza puntati su Monteroni, dove alle ore 18 la capolista Quarta Caffè (24 punti) attende la visita del Magic Team (20 punti): insomma, un momento-chiave del campionato, per il solo discorso del primo posto ovviamente.
Nei tornei regionali non gioca il Gsa in serie B femminile, girone M: è la prima di ritorno e le sannite osservano un riposo da calendario.
In serie C maschile, girone A, invece, domenica alle 18.15 a Telese Terme i locali battaglieranno con la Partenope appaiata sl medesimo gradino di classifica con 14 punti, e nel girone B riposo forzato, da calendario, anche per il GS Meomartini.
Infine, la serie D: in campo solo il S. Agnese domani sera alle 19 a Napoli, contro la Di Bello.
Pallavolo
I tornei regionali femminili sono di scena domani, ovviamente. Nel girone A di serie C l’Olimpia Volare ospita alle 18.30 il Royal Salerno Volley, ed è una bella sfida di alta classifica trovandosi di fronte la terza e la seconda della classe. Dal canto su, l’Accademia ospita sempre alle 18.30 il Nola con il non recondito obiettivo di allungare la striscia positiva.
In serie D, girone B, la Benevento Volley è in casa col Volla, mentre la Volalto Telese per Gioia è sul campo dello Sportland per dare vita anche qui ad unos contro di vertice che pone di fronte seconda e terza: si giocano, entrambe le gare, alle 18.30.
Campo maschile e panorama domenicale. In serie C, girone B, il Volley Faicchio è ospite alle 18.30 dell’Arzano terzo in classifica, mentre, in serie D, nel girone A, la Volleynsieme Montesarchio ospita (18.30) il Casavatore e, nel girone B, il San Giorgio Volley attende la visita (18.30) della Pol. Vallo.