CRONACA
Ancora atti vandalici: tre ragazzi disseminano di rifiuti la zona dell’Arco Traiano

Ascolta la lettura dell'articolo
Nel corso della notte i Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento hanno sorpreso tre giovani intenti a svuotare il contenuto dei bidoni per i rifiuti, sistemati all’esterno per il ritiro dai residenti di via Traiano. Due dei vandali, alla vista dei Carabinieri, si sono defilati velocemente, mentre il terzo è stato raggiunto e bloccato dai Militari.
Per il giovane, uno studente del capoluogo poco più che 17enne, già segnalato per uso di stupefacenti nel 2010 dai Carabinieri di Benevento, è scattata la denuncia in stato di libertà per deturpamento ed imbrattamento di cosa altrui. Nessuna la motivazione del gesto se non il semplice gusto di "divertirsi" deturpando il centro storico della città.
Proprio in seguito ai recenti episodi che hanno visto il centro cittadino e, in particolare l’area dell’arco di Traiano, oggetto di altri gravi atti vandalici, il Comando Provinciale di Benevento ha immediatamente predisposto il potenziamento dei servizi di vigilanza che ha portato alla denuncia di questa notte.
I Miltari del Nucleo Operativo, inoltre, stanno proseguendo gli accertamenti per verificare l’eventuale coinvolgimento del minore in altri fatti analoghi e per identificare gli altri due giovani in sua compagnia.