Valle Telesina
Castelvenere: domani la consegna delle chiavi al centro sociale per gli anziani

Ascolta la lettura dell'articolo
La ‘befana’ per gli anziani di Castelvenere (Benevento) arriverà domani, 7 gennaio, quando l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Alessandro Di Santo, consegnerà ufficialmente le chiavi della sede del Centro Sociale per gli anziani, presieduto da Filippo Simone.
La sede, appena ristrutturata e adeguata alle normative sulla sicurezza, è ubicata nel Palazzo Barone che sorge nel cuore del centro storico del paese.
La cerimonia di riapertura della sede – si legge nella nota diffusa alla stampa – avverrà alle ore 18,30 alla presenza di Don Filippo Figliola (parroco di Castelvenere), del sindaco Di Santo, di Bruno Rubano (Consigliere comunale con delega ai Servizi Sociali), Filippo Simone (Presidente Centro Sociale Anziani) e Don Alfonso Calvano (Direttore Caritas Diocesana).
“Per gli anziani iscritti al centro – dice il consigliere Rubano – arriverà anche la befana con dei piccoli doni”.
“L’appuntamento di domani – aggiunge poi il sindaco Di Santo – conclude il ricco cartellone natalizio promosso dall’Amministrazione comunale, con il coordinamento dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo, in collaborazione con la Parrocchia, l’Associazione ‘Cantine al Borgo’, la Pro Loco, il Forum dei Giovani e tutte le altre associazioni operanti sul territorio”.
“Non a caso – dice il vice presidente dell’Associazione ‘Cantine al Borgo’, Franco Uccellini – domani ci sarà l’apertura straordinaria delle cantine tufacee dove oltre a bere l’ottimo ‘Barbera’ di Castelvenere dei nostri produttori verrà offerta anche una degustazione di ‘pettole e fagioli’ cucinata dalle collaboratrici della Cooperativa Samnium Service di Castelvenere”.