Università
Master DAOSan, tra i promotori anche l’Università del Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono aperte le iscrizioni per la VII edizione del Master universitario di II livello in Direzione delle Aziende e delle Organizzazioni Sanitarie – DAOSan, promosso dall’Università di Salerno in partnership con l’Università di Napoli Federico II, l’Università del Sannio di Benevento e l’Agenzia Regionale Sanitaria della Regione Campania (ArSan).
Il DAOSan forma professionisti di alto profilo idonei a svolgere compiti e funzioni dirigenziali nelle aziende sanitarie, pubbliche e private, in aziende dell’indotto, in agenzie sanitarie e assessorati, nonché ad esercitare attività consulenziale.
Il percorso è articolato in 1.500 ore di formazione (60 CFU): 320 d’aula, 200 di e-learning, 480 di stage e 500 di studio individuale guidato e project work.
La Faculty è composta da docenti universitari e da studiosi di fama internazionale tra cui il prof. Henry Mintzberg della McGill University e il prof. Geert Bouckaert dell’Université Catholique de Louvain, nonché dirigenti e professionisti del settore.
Il tirocinio può essere svolto, per chi già lavora in ambito sanitario, presso la struttura di appartenenza, ovvero presso una delle oltre 90 organizzazioni convenzionate in Campania e sul territorio nazionale: aziende sanitarie pubbliche e private, società di consulenza, aziende farmaceutiche, elettromedicali, assessorati e agenzie sanitarie.
In linea con le nuove normative, è possibile svolgere il tirocinio, parzialmente o interamente,presso strutture sanitarie con sede all’estero.
E’ offerta, inoltre, la possibilità di scegliere tra la modalità di partecipazione a tempo pieno, che ha la durata di un anno, e la modalità di partecipazione a tempo parziale, che consente di distribuire le attività del master in 24 mesi.
La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata al 23 gennaio 2012.