Salute
Domani la Giornata del bimbo prematuro

Ascolta la lettura dell'articolo
A testimonianza dell’amore e della dedizione per i prematuri e per chi è stato assistito in reparto, anche quest’anno, in occasione delle Festività Natalizie, il Personale del Reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale “Sacro Cuore di Gesù” – Fatebenefratelli di Benevento, organizza la “Giornata del bimbo prematuro”.
La manifestazione, giunta alla 8° edizione, si terrà domani pomeriggio alle ore 15,30, presso gli ambienti del Centro Congressuale dell’Ospedale Fatebenefratelli.
I piccoli, già assistiti presso il nostro reparto, e i loro genitori saranno accolti, oltreché dal Personale, dal Rev. Padre Superiore Fra Angelico Bellino, dal Direttore Sanitario Adriana Sorrentino, dal Responsabile dell’Area Amministrativa e AA.GG. Giovanni Carozza e dal Primario di Pediatria e Terapia Intensiva Neonatale Gennaro Vetrano.
Sono richiesti molto impegno e disponibilità da parte degli operatori – si legge nella nota diffusa alla stampa – e molta pazienza e forza da parte dei genitori, che, spesso, devono affrontare lunghi periodi di permanenza superando non pochi disagi. “La giornata del bimbo prematuro”, – ha dichiarato il dott. Gennaro Vetrano – è ormai diventata una tradizione consolidata nell’ambito dell’Ospedale, e rappresenta, durante il periodo delle festività natalizie, un’occasione lieta per riunire tutti insieme, bambini, genitori e operatori sanitari, in unica grande famiglia.