fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Il Premio “Vincenzo Collarile” assegnato a Nello Talento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La XXXIII Festa del Tennis Sannita si è svolta per la prima volta a Morcone (Benevento) con la straordinaria partecipazione di Potito Starace, presso l’Hotel La Formica ed è stato il TC Morcone ad ospitare la manifestazione , che ha visto la partecipazione di tantissimi atleti , tecnici , dirigenti e semplici appassionati , come non si vedeva da diversi anni a questa manifestazione.
La manifestazione è stata condotta dal giornalista Reno Giannantonio.

E’ toccato – si legge in una nota diffusa alla stampa – al Presidente del TC Morcone Girolamo Iacobelli fare gli onori di casa e successivamente è stata la volta del Delegato Provinciale Fit Massimo Raffio, che ha relazionato sull’attività svolta dal movimento tennistico sannita.

A nome delle istituzioni sono intervenuti : il Sindaco di Morcone Costantino Fortunato, il Vice Sindaco Ester D’Afflitto e il delegato allo sport Ferdinando Pisco.

A seguire gli interventi di Luigi Supino vice presidente della Corte di Appello della FIT , Antonio Gambacorta Giudice della Corte Federale FIT e Mario Collarile, Presidente Provinciale del Coni e Consigliere Nazionale Fit.
A chiudere la serie degli interventi, è stato il giornalista Reno Giannantonio, con un serie di domande fatte all’ospite d’eccezione della serata Potito Starace, che al suo arrivo in sala è stato accolto dai presenti con una vera e propria standing ovation e al termine della serata ha rilasciato decime di firme di autografi.

Quindi si è passato alle prime premiazioni e sono stati premiati gli allievi delle Scuole Tennis del TC 2002 – TC Telesia – ASD Potito Starace – CT Foglianise – TC Morcone – TC San Giorgio del Sannio e CT Benevento.

Il primo riconoscimento è andato al TC Morcone del Presidente Girolamo Iacobelli, come vincitore del campionato provinciale di serie D3 con gli atleti Marco Bocchini, Ivan Zullo, Scocca Antonello, Domenico Maracci, Santucci Lorenzo e Tanzillo Alessandro, capitano Pasquale Lepore, ed ai secondi classificati TC Telesia.

A seguire sono stati premiati i vincitori del Torneo Provinciale maschile di IV categoria Stefano Zerella e Dante Fonzo e i vincitori degli assoluti per categoria maschile Daniele Pepe primo classificato e Antonio Pepe secondo classificato; per quanto riguarda la categoria femminile prima Anna Catillo e seconda Aurora Viglione.

Poi sono stati premiati i campioni regionali a squadre: TC 2002 Under 14 femminile; il CT Telesia Over 40 maschile, il TC 2002 D1 femminile e CT Benevento over 45 maschile.

Sono stati assegnati anche dei premi speciali a: Francesco Liucci campione regionale under 12; Lucrezia Santamaria vice campione regionale under 10; Roberto Pepe campione italiano torneo Panathlon , Elisa Leone (campione regionale under 14 F) e a Gianmarco Sangiuolo (campione regionale under 10 M e vice campione italiano Trofeo Kinder) .

Come da tradizione a chiudere la festa del tennis sannita è stata l’assegnazione del premio speciale “Vincenzo Collarile” che è stato dato a Nello Talento consigliere nazionale Coni e presidente Coni Salerno.

Un ringraziamento per la loro collaborazione e disponibilità allo sponsor storico della manifestazione Orzelleca Premiazioni di Benevento , all’Assessorato alla Cultura del Comune di Morcone e alla ditte locali Metalplastic srl e Supermercati Eurospar.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Morcone, il circolo di Forza Italia incontra il consigliere regionale Errico per l’analisi del voto

redazione 4 settimane fa

San Giorgio del Sannio, una volpe ruba la scena (e la pallina) al circolo tennis

redazione 1 mese fa

Emergenza cinghiali e Parco del Matese, la consigliera Di Brino: “Serve chiarezza, non strumentalizzazioni politiche”

redazione 1 mese fa

AVS presenta interrogazione sul progetto idroelettrico Morcone–Lagospino

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 10 dicembre 2025

redazione 14 ore fa

Benevento, al via il progetto “Vico Noce, il cuore della Città d’Arte”

redazione 14 ore fa

Corruzione, Campania maglia nera: l’allarme di Michele Martino (Libera)

redazione 15 ore fa

Piazza Orsini riapre ai parcheggi per Natale: ApB rivendica proposta prima respinta e poi recuperata

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 10 dicembre 2025

redazione 14 ore fa

Benevento, al via il progetto “Vico Noce, il cuore della Città d’Arte”

redazione 15 ore fa

Piazza Orsini riapre ai parcheggi per Natale: ApB rivendica proposta prima respinta e poi recuperata

redazione 16 ore fa

Fico si insedia, Mastella: “Qualche divergenza sulla giunta, ma lealtà nei suoi confronti non è in discussione”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content