Comune di Benevento
Dagli errori al rilancio dell’azione di governo: il bilancio di fine anno del sindaco
Ascolta la lettura dell'articolo
E’ un sindaco con le idee chiare, Fausto Pepe, che nella conferenza stampa di fine anno fa mea culpa degli errori e di tutto ciò che da maggio 2011, data della sua rielezione a Benevento, non ha funzionato, spiazzando così un po’ anche pubblico e giornalisti. Se i meriti ci sono stati, secondo il primo cittadino, è ora necessario un nuovo passo perchè i tempi sono cambiati.
I primi a rimboccarsi le maniche, secondo Pepe, devono essere proprio gli amministratori: "Ognuno deve assumersi la responsabilità", perchè non sono più tollerabili parcheggi selvaggi, tiri al pallone dinanzi ad un monumento Unesco e così via. Il primo cittadino non le manda certo a dire, strigliando gli altri inquilini di palazzo Mosti e puntando l’attenzione sulla necessità di riorganizzare completamente l’ente comune
"La chiarezza", ecco la parola d’ordine del 2012, secondo Fausto Pepe che, in conferenza stampa, si sofferma anche su alcune questioni ancora aperte tra le priorità del nuovo anno, dalla vicenda del segretario comunale, Rossella Grasso, che ha in questi giorni lasciato l’incarico, alla nomina del comandante dei vigili urbani.
Meno proclami, più fatti e più coesione, il nuovo anno si annuncia dunque un vero banco di prova per l’amministrazione da lui guidata, che dovrà realizzare quella che ha annunciato come una vera e propria rivoluzione.
(I particolari nel video sul nostro sito)
Livia Cimaglia