fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

“Pacco” di Natale ai Vigili Urbani: il commento di Pasquariello (Tèl)

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riceviamo e pubblichiamo la nota del consiglire comunale Tèl Mario Pasquariello.

"E’ sempre un momento emozionante, soprattutto per i bambini, attendere, durante la notte del 24 dicembre, l’arrivo di Babbo Natale con i suoi doni.
L’Amministrazione Comunale di Benevento, con molto anticipo e grazie anche alle sollecitazioni pervenute da qualche “impertinente” consigliere comunale di minoranza, ha ritenuto opportuno fare un regalo di Natale agli “infreddoliti” Vigili Urbani di Benevento.
Sotto “l’albero” e, fortunatamente, non sotto il presepe di Dalisi, la Giunta Pepe ha fatto trovare, complessivamente (sic!), nientepopodimenochè due giacche a vento e sei calzamaglie!
La “gioia” dei vigili ha raggiunto “punte” di commozione e di lacrime che non si è capito se fossero causate dallo stupore, dal freddo o, peggio, dalla commiserazione.

Dopo un attimo d’esitazione i 51 Vigili ed i 5 Ausiliari del traffico, che da sei anni non vedevano rinnovato il loro abbigliamento invernale, si sono, però, chiesti come “dividersi” il vestiario per conciliare gli “esigui” capi d’abbigliamento loro forniti con le esigenze lavorative. Perché se è vero che, quando si tratta di regali, “basta il pensiero”, è altrettanto vero che in questo caso “il pensiero” è stato a dir poco insufficiente se non ridicolo.

Ma, per niente arrendevoli, e considerato che a Natale manca ancora qualche giorno, i Vigili Urbani hanno deciso di scrivere una letterina a Babbo Natale nella quale chiedere di “ricevere in dono” oltre che divise sufficienti e decorose anche auto di servizio riparate e relative forniture di benzina ciò anche per evitare che Babbo Natale, impietosendosi, sia costretto a lasciare in dono la propria slitta per gli spostamenti dei tutori dell’ordine cittadino.

Purtroppo, messa da parte l’ironia, dopo il caso Delvino, dopo aver assegnato la guida dei Vigili Urbani ad un dirigente non Comandante che “si distingue” per una presenza ed un impegno non proprio “assidui e concreti”, dopo aver, in generale, dedicato poca attenzione alle problematiche del Corpo dei Vigili Urbani, sembra proprio che l’Amministrazione continui nel trascurare quella Polizia Municipale che, non ci stancheremo mai di ripeterlo, pur sottodimensionata nell’organico e mal equipaggiata, con responsabilità, abnegazione e professionalità, garantisce servizi essenziali per la nostra comunità.

Noi, da parte nostra, continueremo a pungolare l’Amministrazione auspicando che il nuovo anno “porti” un miglioramento delle condizioni lavorative dei nostri Vigili Urbani."

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Benevento, pronto il bando per il Natale: anche il concerto di Capodanno sarà in Villa Comunale

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Benevento già al lavoro per il Natale 2025: si pensa ad un villaggio incantato con mercatini, luci e spettacoli in Villa Comunale

redazione 7 mesi fa

A Guardia Sanframondi la mostra ‘Gli Auguri di un Tempo’, un viaggio nel passato attraverso cartoline natalizie

redazione 7 mesi fa

A San Leucio del Sannio una tradizione emozionante: la novena cantata alle porte del cimitero

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

Calvi, il neo Comitato “Ponterotto” contro il nuovo tracciato Terna: “Difendiamo l’area del Cubante, cuore storico e culturale del territorio”

redazione 45 minuti fa

Il TAR Campania riabilita lo studente del Liceo “Giannone”: esclusione dagli Esami di Stato ingiusta e decisione assunta illegittimamente

redazione 1 ora fa

Sannio a 40°, ma per sabato attese piogge e rovesci. Temperature in netto calo da domenica

redazione 3 ore fa

Divieto di dimora per 34enne di Benevento: era stato arrestato per spaccio di 100 grammi di droga

Primo piano

redazione 45 minuti fa

Il TAR Campania riabilita lo studente del Liceo “Giannone”: esclusione dagli Esami di Stato ingiusta e decisione assunta illegittimamente

redazione 1 ora fa

Sannio a 40°, ma per sabato attese piogge e rovesci. Temperature in netto calo da domenica

redazione 5 ore fa

La Conferenza dei Sindaci dell’Area Vasta del Sannio ha accolto la proposta di adesione del Comune di Cautano

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Benevento, un’altra saracinesca si abbassa su Corso Garibaldi: Thun chiude i battenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.