Comune di Benevento
Benevento tra le prime città ad avere un Osservatorio sull’Istruzione

Ascolta la lettura dell'articolo
L’assessore all’Istruzione del Comune di Benevento, Luigi Scarinzi, ha rilasciato stamani la seguente dichiarazione:
“Nell’ultima seduta del Consiglio comunale è stata approvata l’istituzione dell’Osservatorio Comunale sull’Istruzione, fortemente voluto dal sottoscritto e previsto anche nel programma di mandato del sindaco, Fausto Pepe.
Tale importante risultato è stato raggiunto grazie all’impegno dell’Ufficio Istruzione e della Commissione Consiliare Politiche Sociali e Istruzione presieduta da Francesco Zoino. A lui e a coloro che hanno lavorato per questo obiettivo, Consiglio comunale in primis, va il mio più sentito ringraziamento in quanto abbiamo dato alla città, alle scuole, alle famiglie un valido e operativo strumento consultivo che ci qualifica come comunità civile, atteso che siamo tra le poche città ad averlo.
Bisogni e disagi giovanili, dispersione scolastica, devianza, bullismo e organizzazione scolastica sono, tra le altre, tutte problematiche delle quali l’osservatorio sarà chiamato ad occuparsi in relazione con l’Ente Comune e le scuole stesse, rappresentando, quindi, un vero e proprio trade d’union tra le scuole e la comunità nella quale esse ricadono”.