Associazioni
Al corso Garibaldi il volantinaggio del Comitato ‘No Luminosa’

Ascolta la lettura dell'articolo
Opera di sensibilizzazione della cittadinanza, approfittando del tempo non inclemente (nel senso dell’assenza di pioggia), freddo sì ma tale da non impedire il consueto struscio pomeridiano-serale. Il Comitato No Luminosa ha dunque trascorso, perfettamente attrezzato nelle vesti di chi deve difendersi da un incipiente attacco atmosferico da inquinamento, tempo non inutile a volantinare e discutere con la gente al corso Garibaldi. Cercando di riportare l’attenzione dell’opinione pubblica sui rischi dell’eventuale insediamento della centrale turbogas in contrada Ponte Valentino.
Sintetizzando la sua posizione appunto in un foglietto distribuito ai passanti in cui riepiloga gli aspetti e le ricadute, tutte negative, della costruzione voluta dal Ministero dell’Ambiente previa autorizzazione della Regione Campania, in una paternità politica tutta ascrivibile agli esponenti del centrodestra, locale e campano.
Il Comitato inoltre ricorda anche che organizza, presso il L@p Asilo 31 di via Firenze, incontri sul tema ogni venerdì alle 19.30.