fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Camera di Commercio di Benevento, Masiello riconfermato al vertice

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ripartiamo e riparto anch’io. Dopo l’incidente, pensavo di non riuscire a recuperare. Ho trovato un forte sostegno psicologico ed umano nella presenza di tanti amici. La capacità di recupero la devo ad ognuno di voi e alla vostra presenza”. Un accenno personale, intimo e commosso nelle prime espressioni di Gennaro Masiello, riconfermato presidente della Camera di Commercio di Benevento per il prossimo quinquennio. Un’elezione all’unanimità e per alzata di mano, con tanto di applauso, una sorta di acclamazione, come aveva richiesto ad inizio seduta il Consigliere Antonio Campese all’Assemblea camerale appena insediatasi, sotto la presidenza del Consigliere anziano, Ciro Fanzo.

“L’unanimità non è un risultato, ma un valore; – ha continuato il presidente Masiello – l’unanimità è un valore in quanto le diverse categorie, in questo momento di crisi e di difficoltà, si sono messe assieme per rilanciare e programmare lo sviluppo, oltre ogni corporativismo. La nostra Camera di Commercio è tra le più piccole d’Italia, ma saprà puntare sul valore dell’unanimità grazie al grande apporto ed al ruolo delle rappresentanze di categorie, delle imprese e della società”.
“Le nostre imprese – ha detto Masiello – non devono attendere, parafrasando Eduardo, che passi ‘la nottata’, ma dovranno rilanciare per uno sviluppo autentico e l’Ente camerale sannita è con loro”. Ha poi analizzato e sottolineato come l’economia virtuale abbia preso il posto dell’economia reale. “E lo scotto – ha rimarcato il presidente della Camera di Commercio – lo sta pagando la società”. Nel tracciare le coordinare su cui muoverà il prossimo quinquennio di governo dell’Ente, il presidente ha fatto riferimento al “necessario rapporto con la politica e con le Istituzioni nell’interesse del progetto di sviluppo territoriale, attraverso il confronto, l’approfondimento e il dialogo”.

“Per quanto riguarda il sistema economico sannita – ha aggiunto il presidente – lavorerò nella logica del confronto e del rapporto privilegiato con le rappresentanze di categoria, che rappresentano un valore, con le istituzioni, le amministrazione e le forze sociali per sollecitare e strutturare politiche adeguate che rispondano alle esigenze delle imprese. Sento di dare, oltre ogni alibi che poteva accompagnarci nel primo quinquennio, un segnale chiaro di concretezza, perché è più grave omettere di operare o non decidere che scegliere e accorgersi, magari di aver sbagliato. Dobbiamo metterci la faccia, spenderci, in una sola espressione, esserci”. Masiello ha anche fatto riferimento alla riqualificazione della spesa ad evitare sovrapposizioni inutili tra Enti, tendendo ad una progettualità unica per il territorio.

Il presidente Masiello ha nel suo intervento espresso sentimenti di gratitudine al Consiglio camerale uscente, alla giunta, al vice presidente Antonio Campese, il presidente uscente di Valisannio, Costanzo Jannotti Pecci e i collaboratori dell’Azienda Speciale, il Segretario Generale dell’Ente, Vincenzo Coppola e la struttura camerale, per l’impegno, la dedizione e la professionalità e il Collegio sindacale. Ha inoltre ricordato i compianti amministratori, cav. Giuseppe Donatiello e cav. Vincenzo Molinaro.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Piena condivisione del commissario della Camera di Commercio sulla necessità di recuperare il Palazzo di piazza Federico Torre

redazione 3 mesi fa

Irpinia e Sannio protagonisti alla BMTA di Paestum: al centro innovazione, accessibilità e identità territoriale

redazione 6 mesi fa

Una rete di soccorso più sicura e tempestiva: la Camera di Commercio Irpinia Sannio si dota di defibrillatori automatici

redazione 6 mesi fa

Camera di Commercio Irpinia-Sannio: stanziati 200mila euro per l’innovazione, la sostenibilità e l’imprenditorialità giovanile

Dall'autore

redazione 46 minuti fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 2 ore fa

Fuori dal Coro al San Pio, De Ieso: “Solidarietà al nostro concittadino Daniele. Ora si accertino responsabilità”

redazione 2 ore fa

L’irpino Dino Pagliaro nominato Responsabile Regionale Campania dei Dance Music Awards

redazione 3 ore fa

IMU più equa a Ceppaloni: la Giunta ridetermina i valori venali delle aree fabbricabili

Primo piano

redazione 46 minuti fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 4 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 5 ore fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

redazione 7 ore fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content