fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Casucci: ‘Sanità privata, superata la fase dell’emergenza’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo il vertice in Prefettura sulla questione sanitaria, tenutosi lo scorso 13 dicembre, si sono susseguite, finalmente, una serie di buone notizie per la Sanità Beneventana, grazie allo sblocco definitivo di risorse a favore delle piccole e grandi strutture sanitarie territoriali, così come dichiarato nei giorni scorsi anche dai vertici dell’ASL.

Al riguardo, il Presidente della Sezione Sanità Privata di Confindustria Benevento, dott. Gerardo Casucci, ha espresso “grande soddisfazione per i risultati raggiunti a favore dell’intera filiera sanitaria, grazie al tavolo prefettizio.
Risultati che sono stati possibili in quanto, attraverso l’azione di raccordo di Confindustria, tutti i soggetti delle varie branche della sanità hanno dato fiducia alla stessa Confindustria e all’azione che essa poteva articolare in nome e per conto dell’intera filiera, a tutela dei legittimi interessi di tutti. Pertanto, secondo Casucci, ancora una volta Confindustria ha dimostrato di potere e sapere svolgere un ruolo forte nei confronti dei vari partner”.

Il Presidente, oltre a ringraziare la Deputazione, la Regione, le Associazioni Rappresentative delle Imprese e dei Lavoratori, ha voluto esprimere la sua più ampia gratitudine a tutti coloro che hanno fattivamente contribuito alla soluzione del problema, a iniziare da sua Eccellenza il Prefetto. Inoltre un forte apprezzamento è stato rivolto al direttore dell’Asl, dott. Michele Rossi, che ha dimostrato competenza rispetto alle problematiche del settore e grande attaccamento al territorio sannita e alle sue sorti.
Casucci ha inoltre ripercorso le tappe che hanno condotto all’epilogo positivo, ricordando in particolare l’incontro dello scorso mese di settembre in Prefettura e il vertice tra tutti gli Organismi della Sanità in Confindustria nel mese di novembre, che ha condotto all’elaborazione di un documento congiunto e alla consegna dello stesso all’inizio del vertice prefettizio dello scorso 13 dicembre.

Il documento citato, rappresentativo di tutte le strutture coinvolte nella vicenda (tra cui 21 strutture sanitarie private, 103 farmacie e un indotto lavorativo diretto e indiretto di circa 1500 dipendenti), ha avanzato la richiesta di un piano di pagamenti a lungo termine che possa assicurare flussi di cassa continui, tali da non determinare mai più un blocco così grave del comparto sanitario sannita quale si è verificato nell’ultimo anno, richiedendo al contempo la costituzione di un tavolo di confronto provinciale e regionale permanente per la soluzione delle difficoltà economiche del settore e per la creazione di una rete sanitaria pubblica e privata mirata all’efficienza e al risparmio.
Confindustria Benevento ha dimostrato, ancora una volta, – conclude la nota diffusa alla stampa – che se si persegue l’interesse comune e se si riesce a far convergere le esigenze di tutta la filiera sanitaria, i risultati non possono che essere positivi.

Il Presidente della Sanità Privata confindustriale Casucci ha, infine, ricordato che grazie allo sblocco di una parte delle spettanze arretrate si è superata la fase di emergenza, ma sul piano della programmazione e della crescita tutto resta ancora da fare.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Alberto Tranfa 3 giorni fa

Benevento, sovraffollamento e sanità inesistente nel carcere: appello per un intervento legislativo urgente

redazione 3 giorni fa

FdI Sannio: “Basta disservizi nel 118, rischio per la salute dei cittadini. Intervenga la Regione”

redazione 4 giorni fa

San Pio, al dottor Pietro Crocco l’incarico di responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Rianimazione

redazione 5 giorni fa

Nuove assunzioni all’ASL di Benevento: in arrivo 10 medici a tempo determinato

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 6 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 6 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 8 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 8 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 10 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 11 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content