fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

‘Il portinaio in condominio’ arriva al teatro Massimo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’attesa sta per finire. Mercoledì 14 dicembre approderà al Cinema Teatro Massimo la sit-com made in Sannio “Il portinaio del condominio”, una produzione Event Lighting & Sound per la regia di Donatella Loffredo e Michele Pietrovito, patrocinata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Benevento.

Si tratta – è scritto nella nota diffusa alla stampa – di una situation comedy interamente girata a Benevento con attori, circa 40, tutti sanniti. Il risultato è una sit-com in nove episodi, cinque dei quali saranno proiettati mercoledì al “Massimo” di Benevento con spettacoli alle ore 18.00 – 20.00 – 22.00 (costo del biglietto: 2,50 euro).

Carmine Rich Ricciolino, interpreta Lucio, il portinaio di un condominio, uomo di mezza età, invadente, accentratore, convinto di essere colto perché utilizza nei suoi discorsi, in modo errato, espressioni e massime del professore inquilino del palazzo. La moglie, Carmela, è una donna petulante ed in continuo contrasto con il marito. I due figli gemelli sono diversi tra loro come il giorno e la notte: Salvatore, boyscout un po’ tonto, e Coky, artista affermato. Nel condominio i numerosi inquilini, bizzarri e particolari, si raccontano in storie di vita quotidiana.

Di seguito gli attori di “Il portinaio del condominio”: Alberto Loffredo – Alfonso Masone – Andrea Balestrieri – Annalisa Badioli – Annamaria Varricchio – Bruno Petretti – Carmine Capozzi – Carmen Di Iorio – Cinzia Caputo – Cosimo Ricciolino – Enzo Del Basso – Enzo De Rosa – Fortuna Panella – Franco Montano – Franco Timbro – Giada Piscopo – Leopoldo Maio – Marcello D’Andrea – Marcello De Masi – Maria Savignano – Mario Citarella – Massimiliano Fini – Massimo Ricciolino – Nunziatina Caporaso – Nunzio Iscaro – Olimpia Montano – Paola Parrella – Paolo Cozzolino – Pio D’Andrea – Pina Meola – Raffaele Spera – Rosa Morello – Serena Piccolo – Sergio Montano – Tony Caruso – Valeria Del Grosso – Vincenza Fasulo – Vincenzo Romano.

La sceneggiatura della sit-com è di Donatella Loffredo, soggetto di Donatella Loffredo e Carmine Rich Ricciolino, musiche di Claudio Massimo, foto di Annio Pietrovito (Annoto). Le musiche della sigla sono di Enzo De Rosa, la voce di Carmine Rich Ricciolino. Le riprese sono di Antonio Messina e Miki Rana. Il montaggio è di Michele Pietrovito. Il logo della sit-com è stato realizzato da Riccardo D’uva. Le scenografie sono state curate da Anna Micco, l’animazione è di Miki Rana.
Elettricista: Vittorio Villano, riprese audio: Tony Benedetto, macchinista: Pietro Equino, aiuto fonico: Marco Pisani.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 anni fa

Innovazione e digitale, le scuole sannite protagoniste all’evento del ‘Guacci’

redazione 4 anni fa

Sir Pappano dirige l’OFB ed emoziona il pubblico: ‘Siate orgogliosi di questi giovani’

redazione 4 anni fa

“Interno Notte” apre i battenti del ‘Massimo’. Messina (99 Posse): “Quando si chiude un teatro muore qualcosa”

redazione 5 anni fa

Benevento, al Teatro “Massimo” in scena Serena Autieri e Paolo Calabresi

Dall'autore

redazione 51 minuti fa

Il 22 e 23 giugno torna ‘Le Streghe al Volante’, il raduno di vetture d’epoca nel centro storico di Benevento

redazione 16 ore fa

Il Vice Presidente dell’Associazione Guerra di Liberazione di Arpaise a Benevento alla Cerimonia della Festa dei Cavalieri

redazione 18 ore fa

Sant’Agata de’ Goti: Giovanni Maddaloni aderisce alla Lega

redazione 18 ore fa

Coesione e primo maggio, Barone (Lega): “Pronti a rilanciare il Sud con la Zes unica”

Primo piano

redazione 51 minuti fa

Il 22 e 23 giugno torna ‘Le Streghe al Volante’, il raduno di vetture d’epoca nel centro storico di Benevento

redazione 1 giorno fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 1 giorno fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 1 giorno fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content