Calcio
Benevento, continua la cura Imbriani: a suon di successi

Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà che il cambio allenatore ha davvero generato la famosa ‘scossa’, fatto sta che parlano proprio i… punti: due domeniche di campionato con in panca Imbriani e di conserva Marrtinez, in luogo di Simonelli, e due vittorie. Fuori e dentro casa, con equità. Non sempre funziona, ed infatti nelle scorse stagioni proprio a Benevento e sempre con Vigorito presidente non ha funzionato. Stavolta l’avvio è quantomeno promettente, per sfatare la regola.
Quanto all’attualità, cioè la prova col Viareggio, beh… che dire: tutto in una sola frazione, illusorio vantaggio degli ospiti dopo qualche giro di lancetta (tre) e poi una valanga di reti ha seppellito i toscani. La capacità di rialzarsi e reagire, agonisticamente, si è rivelata una bella novità ed una dote della quale, scoperto ormai di averla, non ci si dovrà liberare facilmente. Pena un consueto anonimato.
***
(gabriele noli) – Ci è voluto uno schiaffo per rialzarsi, reagire e poi tirar fuori la manita. Il Benevento asfalta 5-1 il Viareggio e si prende tre punti che gli consentono di stazionare in zone meno agitate di classifica, dove invece restano ancora le zebre, illuse dal momentaneo vantaggio – rigore di Fiale ad inizio ripresa – e seppellite poi di gol nel giro di mezz’ora.
Dopo un primo tempo in cui qualche occasione c’era stata, ma di gol nemmeno l’ombra, si è passati poi ad un secondo tempo dove Ranieri ha finito per essere preso a pallonate e dove il Benevento si è riscoperto grande, almeno per un giorno. Bene le zebre all’inizio, con pochi spazi per i sanniti, che per forza di cose hanno trovato molta difficoltà nel rendersi pericolosi con una certa insistenza. I bianconeri, privi dello squalificato Cesarini, si presentavano al "Vigorito" con uno schieramento ancora più prudente, con Maltese in appoggio a Scardina e Licata a sinistra.
Il Viareggio, dicevamo, era anche passato in vantaggio con il rigore di Fiale decretato dall’arbitro per fallo di Signorini su Cristiani, su cui i padroni di casa hanno protestato e non poco. La freddezza del capitano ha permesso alle zebre di sbloccsre la gara, anche se poi il Viareggio non segnerà più. Dopo dieci minuti il Benevento perviene al pari con una splendida punizione di Pintori che non lascia scampo a Ranieri. Ci pensa Signorini a siglare di testa il gol del 2-1, mentre Vacca, Sy e Cia arrotondano ulteriormente un punteggio che per i versiliesi si fa pesantissimo.
BENEVENTO-VIAREGGIO 5-1 (p.t.: 0-0)
BENEVENTO: Mancinelli, D’Anna, Frascatore, La Camera, Rinaldi, Signorini, Cia, Grauso ( st De Risio), Altinier, Vacca, Pintori (30′ st Sy);
A disp: Baican, Candrina, Fogolari, Anaclerio, Montini.
All: Carmelo Imbriani
VIAREGGIO: Ranieri, Carnesalini, Brighenti, Pizza, Lamorte, Fiale, Cristiani, Tarantino, Scardina ( 30′ st Guerra), Maltese, Licata ( 5′ st Grieco).
A disp: Merlano, Conson, Guerra, Lepri, D’Onofrio, Elia.
All: Francesco Bertolucci
Arbitro: Sig. Andrea Adduci di Paola;
assistenti: Sig. Sandro Lobozzo di Foggia e Stefano Cordeschi di Isernia
Marcatori: 3′ st Fiale su rigore (V); 10′ st Pintori (B); 16′ st Signorini (B); 29′ st Vacca (B); 38 st Sy (B); 44′ st Cia (B).
fonte | TuttoLegaPro.com