POLITICA
La nomina di un dirigente non sannita al Parco del Taburno scatena l’ira di Azione sociale sud

Ascolta la lettura dell'articolo
Il movimento politico di Azione sociale sud interviene sulla nomina a presidente del parco del Taburno di Vito Busillo: “a lui – si legge nella nota vanno i nostri migliori auguri per un proficuo lavoro; ancora una volta, però, sembra che la giunta Caldoro faccia delle nomine senza rapportarsi con il territorio sannita.
La nomina, infatti, di un candidato a sindaco nel comune di Eboli per il Pdl fa capire che evidentemente nel Sannio escluso i soliti noti, non vi siano le competenze necessarie a ricoprire tali funzioni.Cosi’ capiamo l’imbarazzo del Coordinatore Provinciale del Pdl Nunzia De Girolamo e del consigliere regionale Luca Colasanto che per l’ennesima volta si sono dovuti trovare in accordo sulla nomina di un non sannita per il territorio sannita o meglio di un dirigente non espressione del territorio.
Non sono in discussione le competenze del dottore Busillo – sottolinea ASS – bensi’ l’incapacita’ di individuare classe dirigente targata Sannio. A tale scopo chiediamo all’onorevole De Girolamo se è una carenza di professionalità nel nostro territorio a dettare tali scelte o se vi è uno scollamento con la giunta regionale Caldoro che procede a nomine autonomamente senza confrontarsi con i vertici sanniti? Siamo certi – conclude la nota – che la dirigenza del Pdl non si sottrarrà dal darci risposte concrete ed a tal proposito rinnoviamo l’ invito ad incontrare le forze alleate sul territorio al fine di sviluppare una politica unitaria per il Sannio”.