CULTURA
Al Cort’Ap arriva ‘La Fuga’ di Iacopo Di Girolamo

Ascolta la lettura dell'articolo
Iacopo Di Girolamo, giovane “anglo napoletano”, come scherzosamente ama definirsi, sarà a Benevento giovedì 8 dicembre, intervenendo alle ore 19.30, presso il Caff’Emporio della libreria Masone, in occasione della proiezione del suo lavoro “La Fuga” nell’ambito della rassegna “Cort’Ap”, organizzata da CineFort, b Magazine ed Art’Empori.
“La fuga di un ragazzo napoletano dalla sua città appare come un gesto surreale, impresso in un ricordo senza tempo, con la sola certezza che nessuna idea è una cattiva idea”. L’appuntamento sarà preceduto da una breve presentazione del cortometraggio, che sarà introdotto da Lea Modola, presidente dell’associazione Cinefort.
Nel corso dell’appuntamento, Alessio Masone, cofondatore di Art’Empori, presenterà la campagna “Compra una quota di futuro per i tuoi figli” che, promuovendo la raccolta di quote di sottoscrizione per il ricorso contro le centrale a turbogas, incentiva una cittadinanza non delegata nella risoluzione delle emergenze territoriali e in tutti gli aspetti della vita collettiva.