Associazioni
Fotovoltaico, incontro a San Martino Sannita

Ascolta la lettura dell'articolo
Appuntamento presso l’Aula Consiliare, via P. Rimembranze, San Martino Sannita, questo pomeriggio alle 18.30, per conoscere tutti i benefici ambientali ed economici del fotovoltaico. A proporlo è il Gruppo di Acquisto Fotovoltaico (G.A.F.) “Sole in Rete”, promosso da EnergoClub Onlus, dalle Associazioni della Rete Arcobaleno, in collaborazione Achab Group, con il patrocinio gratuito del Comune di San Martino Sannita e di oltre 14 Amministrazioni della provincia di Benevento.
Nel corso della serata informativa, si legge nella nota diffusa alla stampa, gli esperti e i diversi attori, coinvolti a vario titolo, spiegheranno in modo chiaro e semplice il funzionamento e i vantaggi dell’aderire al G.A.F, i meccanismi del Conto Energia, il ritorno economico dell’investimento, i criteri nella selezione di marche e fornitori utilizzati dalla commissione del G.A.F., le formule di finanziamento a costo zero, la copertura delle polizze assicurative, le garanzie integrative, il servizio di monitoraggio della produzione (per rilevare tempestivamente eventuali anomalie) e molto altro ancora, tra cui i vantaggi relativi alla sostituzione e allo smaltimento delle coperture in amianto e la garanzia di maggiore convenienza economica per chi sceglierà di installare a breve un impianto fotovoltaico.
I prossimi incontri martedì 6 dicembre, Sant’Arcangelo Trimonte – Aula Consiliare (Viale della Vittoria); venerdì 9 dicembre, Santa Croce del Sannio – Aula della Fondazione Galanti (Via T. F. Gioia).