Associazioni
L’11 dicembre arriva a Benevento la Luce della Pace di Betlemme

Ascolta la lettura dell'articolo
Il M.A.S.C.I. (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) e la Zona dell’AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani) di Benevento comunicano che il giorno 11 dicembre, da Betlemme arriverà nel capoluogo sannita “La luce della Pace 2011” dove per l’occasione si terrà una grossa manifestazione a cura dei due gruppi sopracitati.
Alle ore 18,45 da Piazza Santa Sofia, partirà una grande catena umana formata dai componenti dei vari Gruppi e dai cittadini interessati, i quali, si passeranno per mano la Fiaccola della Pace fino a raggiungere la Chiesa di San Francesco in Piazza Dogana. Alla manifestazione parteciperanno anche autorità civili e religiose della Provincia di Benevento.
All’arrivo della Fiaccola in chiesa, ad accoglierla, ci saranno i bambini delle varie associazioni con un breve momento di animazione e a seguire sarà l’Arcivescovo di Benevento Mons. Andrea Mugione a presiedere una veglia di preghiera comunitaria sulla Pace. .
La luce arriverà dagli scout di Trieste col treno speciale “Trieste-Palermo” alla stazione di Aversa, dove saranno ad attenderla tutte le comunità scout della regione Campania tra le quali anche quella degli Adulti Scout del M.A.S.C.I. di Benevento.