Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Solidarte, esporrà anche l’Accademia Cameron

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Associazione Culturale Parliamone, Orsini Art Cafè e l’Accademia di Fotografia “Julia M. Cameron” di Benevento hanno aderito a “Solidarte” una mostra espositiva inserita a corredo dell’evento “Babbo Natale del Finanziere” organizzato dal Comando Regionale Campania della Guardia di Finanza e patrocinato dalla Regione Campania e dal Comune di Napoli.

“Solidarte” nasce quale collettiva di discipline artistiche differenti il cui scopo è allo stesso tempo la valorizzazione dell’Arte e la segnalazione di Artisti che si distinguono per il talento espressivo ma anche e soprattutto un momento di solidarietà. L’incasso della Mostra, infatti, sarà interamente devoluto alla Fondazione partenopea ONLUS – Il Meglio di Te, per la realizzazione di una serie di progetti destinati a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani detenuti dell’Istituto Penitenziario di Nisida.

Grazie a questo evento lo staff dell’Accademia di Fotografia “Julia M. Cameron” di Benevento esporrà nel capoluogo partenopeo: ad Angelo Orsillo, direttore dell’accademia, faranno seguito, Vincenzo Cillo, Catalina Filip, Salvatore Picciuto, Liliana Rapuano, Michele Stanzione e Antonio Volpone.

L’iniziativa che avrà luogo a Napoli dall’1 al 10 dicembre, presso il sito monumentale di “Castel dell’Ovo”, negli appositi spazi espositivi delle sale I e II livello, vedrà la partecipazione di un parterre sannita ben più ampio.

Esporranno le loro opere artisti come:
Antonio Mastronunzio, Mario Rauso, Alfredo Verdile, Alessandra Chiusolo, Giusy De Nigris, Giuseppe Verdisco, Daniela Scognamiglio, Giuseppe Papasso, Filippo Mastrocinque, Michele Coretti, Salvatore De Chiaro, Giuseppe Zotti, Davide De Palma, Rossella Bruno, Tittina Mirra, Massimiliano Mascolini, Marco Romano, Tina Racioppi, Antonio Spagnoletti, Marisa Fusco, Gabriella Iannelli, Gianluca D’Erminio, Fabio Corso, Gian Marco Biele, Attilio Cardone, Giovenale Tresca, Tommaso Rovello, Giacomo Rosato, Salvatore Picciuto, Angelo Orsillo, Michele Stanzione, Vincenzo Cillo, Catalina Filip, Domenico Minicozzi, Antonio Volpone e Liliana Rapano.

Oltre alla collaborazione con Enti e Associazioni il coinvolgimento di artisti sanniti alla manifestazione partenopea è stato possibile anche grazie al Maestro Mario Ferrante, ad Alessandro Corona, a Nazareno Tresca e ad Antonio Volpone.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Castelvenere, prorogata fino al 13 settembre la mostra ‘Lagado’

redazione 6 giorni fa

Al Museo Arcos la mostra ‘Trame e Geometrie della Materia’ di Costantino Baldino

redazione 2 mesi fa

Oltre 500 ingressi per l’inaugurazione della mostra “Terra Fuoco Ferra”: successo per il debutto di ARCOS OPEN

redazione 3 mesi fa

Apollosa, inaugurata mostra “L’avventura dell’Esistere”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 2 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 2 ore fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 2 ore fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 3 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 3 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 5 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content