fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Ricci (PD) bacchetta l’opposizione alla Rocca: ‘Basta con l’ostruzionismo e la critica gratuita’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A commento della seduta di ieri del Consiglio provinciale di Benevento, il capogruppo del Partito Democratico, Claudio Ricci, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Il bilancio della seduta di ieri del Consiglio provinciale, qualora ce ne fosse ancora bisogno, dimostra che la maggioranza che regge le sorti della Provincia di Benevento si caratterizza sempre più come la coalizione del buongoverno in grado di operare nell’esclusivo interesse della cittadinanza sannita.

Le intemperanze di certa opposizione, che non ha mancato anche ieri di dare un pessimo spettacolo all’opinione pubblica, non riusciranno certamente ad offuscare l’importante lavoro che il Consiglio, su input della Giunta Cimitile, ha svolto nuovamente a servizio della collettività.

L’assemblea ha licenziato provvedimenti che incideranno profondamente sulla vivibilità del nostro territorio e in taluni casi grazie anche all’intelligenza e al senso di responsabilità di alcuni consiglieri di minoranza, con a capo il sen. Cosimo Izzo. Abbiamo votato l’assestamento di Bilancio: un atto non scontato considerate le difficoltà endemiche in cui si trovano ad operare gli Enti locali. Abbiamo rinnovato l’adesione della Provincia all’Asi: un consorzio da troppo tempo nelle mani di un commissario e che finalmente sarà restituito ai rappresentanti del territorio. Abbiamo approvato inoltre il finanziamento per interventi di edilizia scolastica in tre Istituti che vanno a sommarsi ai tanti già in corso d’opera per l’ammodernamento dell’intera rete scolastica. Abbiamo stanziato fondi per la messa in sicurezza e la bonifica della discarica di Piano Borea: un intervento necessario e improcrastinabile a salvaguardia dell’ambiente.

Credo basti questo elenco sommario di delibere per spazzare via ogni polemica e ogni dubbio. Proprio in una fase così delicata per la tenuta delle Istituzioni e dell’assetto economico, com’é quella che sta attraversando il nostro Paese, è quanto mai necessario porre fine a una stagione di veleni e di contrapposizioni sterili che non giovano al funzionamento della democrazia per operare con concretezza e rapidità nei tanti campi dell’attività amministrativa. Il governo della Provincia di Benevento è in mani salde e ciò è un elemento di certezza che ci permette di navigare sicuri nonostante il mare in tempesta.

Così come è accaduto ieri, chiediamo anche all’opposizione consiliare di manifestare sempre buonsenso e spirito di collaborazione seppur nella distinzione dei ruoli e delle funzioni. Ciò che la maggioranza non potrà mai accettare è la denigrazione gratuita, l’ostruzionismo fine a se stesso e la critica strumentale a ogni costo. Non faremo un servizio utile alle Istituzioni e ai cittadini che rappresentiamo e che si attendono risposte all’insegna della concretezza e della responsabilità”.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Dugenta, Ciervo e Di Caprio formano nuovo gruppo di opposizione in Consiglio

redazione 2 giorni fa

Imprese sannite: nel 2025 più aperture che chiusure, ma la crescita è impercettibile

redazione 3 giorni fa

Comune, revocato servizio civile dopo ispezione. L’opposizione: Mastella chiarisca responsabilità

redazione 5 giorni fa

Comunità Montana del Taburno, Siamo Vitulano attacca Scarinzi: ‘Regista occulto di questa travagliata vicenda’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento accoglie il Comitato Locale IPA “Appio Samnium”: un nuovo presidio di cooperazione, legalità e dialogo internazionale

redazione 2 ore fa

Dugenta, finanziata nuova isola ecologica

redazione 2 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, mucca colpita con un forcone: interviene l’attivista Enrico Rizzi. Salvati 4 conigli

redazione 6 ore fa

Benevento, cittadinanza onoraria a Paolo Ascierto: atto in Giunta, poi ok definitivo in Consiglio

Primo piano

redazione 2 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, mucca colpita con un forcone: interviene l’attivista Enrico Rizzi. Salvati 4 conigli

redazione 6 ore fa

Benevento, cittadinanza onoraria a Paolo Ascierto: atto in Giunta, poi ok definitivo in Consiglio

redazione 8 ore fa

Mastella: “Dimissioni sindaco di Salerno? Istituzioni non sono proprietà privata”

redazione 9 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla SP 12: fango e alberi invadono la carreggiata. Strada chiusa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content