Titerno
Guardia Sanframondi: al via le domande di adesione al gruppo comunale di protezione civile

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Sindaco, Floriano Panza, ed il consigliere delegato alla protezione civile,Tarcisio Mancini, rendono noto che sono aperte le iscrizioni al gruppo comunale di protezione civile.
Possono aderire i cittadini di ambo i sessi, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età, che siano residenti (preferibilmente) nel Comune di Guardia Sanframondi e che intendono prestare la loro collaborazione, senza fini di lucro ed esclusivamente per fini di solidarietà, nell’ambito delle attività di Protezione Civile.
La collaborazione dei cittadini nelle attività di prevenzione, protezione e soccorso, a supporto della struttura comunale, assume particolare rilievo nell’organizzazione locale di Protezione Civile.
I cittadini interessati, dotati di spirito di solidarietà e che vogliano offrire il loro servizio alla collettività in maniera volontaria e gratuita, potranno presentare apposita domanda indirizzata al Sindaco, indicando le proprie generalità complete, la propria dimora e dovranno dichiarare:
a. di godere dei diritti civili;
b. di non aver subito condanne penali;
c. di essere in possesso di certificato medico attestante la sana costituzione e l’assenza di malattie invalidanti.
Nella stessa domanda dovrà essere indicato il proprio Gruppo Sanguigno, i dati della Patente di Guida se in possesso, ed eventuali specializzazioni e curriculum.
La domanda dovrà essere corredata di n.3 foto formato tessera del richiedente.
Le domande dovranno pervenire entro il decimo giorno dalla data del presente avviso. Sarà possibile, tuttavia, anche successivamente alla suddetta scadenza presentare istanze che saranno prese in considerazione di volta in volta.
Per la domanda potrà essere utilizzato il modulo prestampato dal Comune e reperibile presso l’Ufficio della Polizia Locale.
Per ogni altra informazione e/o chiarimenti è possibile rivolgersi al Comando di Polizia Locale del Comune di Guardia Sanframondi.