Calcio
Il Benevento torna alla vittoria grazie ad una doppietta di Cia

Ascolta la lettura dell'articolo
(niccolò schira) – Il più inaspettato degli scontri salvezza si conclude con il risultato più scontato alla vigilia. Il Benevento espugna il rettangolo verde del Fortunati in rimonta, leggittimando le aspettative dei numerosi tifosi giallorossi in tribuna che nutrono ancora ambizioni Playoff per la compagine di mister Simonelli. Per il Pavia l’ennesima battuta d’arresto casalinga che fa precipitare gli azzurri al penultimo posto della graduatoria. I padroni di casa partono a spron battuto e già al sesto passano in vantaggio: punizione al fulmicotone di Filippo Falco che trafigge l’estremo difensore ospite Mancinelli. Al quarto d’ora però i sannini pervengono al pareggio grazie ad una conclusione velenosa di Pintori: Facchin respinge, ma sulla ribattuta è lestissimo Cia a depositare in rete il suo quinto centro stagionale. Trovato il pareggio, sale in cattedra la compagine ospite trascinata da un sontuoso ed inarrestabile Antonio Vacca che con le sue giocate crea sconquassi nella balbettante retroguardia pavese. Al trentacinquesimo gli stregoni operano il sorpasso ancora con l’imprendibile Micheal Cia che si avventa sulla corta respinta di Facchin dopo che Vacca aveva provato a trafiggere il numero uno lombardo con un fendente piazzato. Nella ripresa Pergolizzi getta nella mischia Veronese e Radoi, ma l’ingresso dei due attaccanti non cambia l’inerzia del match che premia un Benevento vivace e brillante. Nei giallorossi sugli scudi i componenti dell’asse centrale ovvero l’insuperabile Andrea Signorini in difesa, l’estroso Vacca davanti e i due centrocampisti La Camera-De Risio, una diga insuperabile per gli avversari.
***
Il tabellino
Pavia: Facchin, Capogrosso, Verruschi, Puccio, Fasano, Fissore, Bufalino (66′ Radoi), Carotti, Marchi (62′ Veronese), Falco (73′ Dall’Oglio), Rodriguez.
A disposizione: Cacchioli, Gheller, Caidi, Meregalli.
All. Pergolizzi.
Benevento: Mancinelli, Pedrelli (71′ Anaclerio), Candrina, La Camera, Fogolari, Signorini, Cia (80′ D’Anna), De Risio, Sy, Vacca, Pintori (85′ Rajcic).
A disposizione: Corradino, Rinaldi, Siniscalchi, Altinier.
All. Simonelli.
Arbitro: Fiore di Barletta.
Marcatori: 7′ Falco (P), 15′ e 35′ Cia (B).
Ammonizioni: al 75′ Rodriguez (P) e Anaclerio (B) per reciproche scorrettezze, al 90′ Fissore (P) per gioco falloso.
Espulsioni: al 70′ Capogrosso per gioco falloso.
Angoli: 5-1 per il Benevento.
Recupero: 1′ nel primo tempo e 5′ nel secondo tempo.
fonte | TuttoLegaPro.com