Comune di Benevento
L’Istituto San Pasquale potrebbe diventare l’Ostello della Gioventù di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
La struttura di via Ponticelli ha tutte le carte in regola per diventare presto l’Ostello della Gioventù della città di Benevento. E’ quanto emerso dal sopralluogo effettuato nel primo pomeriggio di oggi dall’Assessore al Turismo ed alle Politiche Giovanili, Raffaele Del Vecchio, e dal Presidente dell’Associazione Nazionale degli Alberghi della Gioventù, Anita Baldi.
Lo stabile in questione, – si legge nella nota diffusa alla stampa – un tempo affidato al Consorzio Universitario, è quello adiacente la casa di riposo San Pasquale, poco distante dall’Arco di Traiano.
Il sopralluogo, che si è svolto a margine della giornata organizzata dal Forum Nazionale della Gioventù per la consegna dei riconoscimenti “Meraviglia Italiana”, ha consentito di valutare l’idoneità della struttura e avviare i necessari contatti per istituire in città l’Ostello.
“L’Ostello della Gioventù – ha dichiarato l’Assessore Del Vecchio – rappresenta un tassello fondamentale e necessario per completare l’offerta recettiva alberghiera della nostra città e della nostra provincia, che, grazie alla partnership con l’Associazione Nazionale degli Alberghi della Gioventù, potrebbe inserirci in un importante circuito nazionale e favorire l’attrattività verso il target turistico giovanile".