fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Valle Caudina, mattinata di controlli sulla statale Appia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nelle prime ore della mattinata, l’attenzione dei militari della Aliquota Radiomobile della Compagnia di Montesarchio (Benevento) si è concentrata sugli automobilisti in transito sulla SS 7 “Appia”. In tale contesto, sono state poste sotto sequestro 3 autovetture, denunciati i relativi proprietari ed ulteriori 4 giovani sono stati segnalati al Prefetto di Benevento ai sensi della normativa sugli stupefacenti.

Nel dettaglio, R.F., trentanovenne, pregiudicato, residente in San Felice a Cancello, è stato trovato alla guida della sua auto illecitamente, in quanto il mezzo (a fara data dal mese di luglio u.s.) era stato posto sotto sequestro ed a lui affidato in custodia: l’uomo, peraltro, al momento del controllo non aveva con sé la patente e, non solo, il veicolo era sprovvisto di assicurazione RCA.

V.N., ventisettenne, pregiudicato di Montesarchio, invece, nel tentativo di eludere i controlli aveva pensato bene di falsificare il certificato assicurativo che, invece, non è sfuggito agli accertamenti dei militari, risultando inesistente in banca dati.

Infine, B.S., trentacinquenne di Montesarchio, è stato deferito per non aver osservato i doveri inerenti la custodia della sua auto, sequestrata ed affidatagli nello scorso giugno: il mezzo, infatti, è stato rinvenuto in sosta lungo quella stessa SS Appia, privo di assicurazione RCA.

Tutti i veicoli sono stati perquisiti – con esito negativo – e nuovamente sequestrati.

Medesimo “trattamento” riservato ai relativi conducenti/proprietari che, condotti in Caserma, sono stati perquisiti anch’essi, con esito negativo: al termine delle operazioni, sono scattate le denunce per omessa custodia di cosa sottoposta a sequestro; falso materiale; circolazione senza la prescritta copertura assicurativa e guida senza patente.

Nel corso del servizio, infine, sono stati sequestrati, in modica quantita, hashish, marijuana e cobret, trovati in possesso a B.G, diciannovenne di Montesarchio; L.R., ventunenne, R.A., ventenne e T.R., ventenne, tutti residenti in Bucciano.

I quattro giovani, ai sensi dell’art. 75 del Testo Unico sugli Stupefacenti (DPR 309/90), verranno presto inviati a colloquio dal Prefetto di Benevento e, in quella sede, esortati a non fare più uso di tali, mortali, sostanze.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Tecnologia e impegno al servizio della comunità di Montesarchio per la lotta all’abbandono dei rifiuti

redazione 6 giorni fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 6 giorni fa

A Montesarchio confronto sulla tutela del Made in Italy nelle aree interne

redazione 7 giorni fa

Furto in pieno centro a Benevento: 35enne incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content