SPORT
Campionati italiani di Taekwondo. A Catania i sanniti D’Alessandro e Iacovelli

Ascolta la lettura dell'articolo
Da oggi e fino a domenica 6 novembre, presso il palazzetto dello sport di Catania, si svolgeranno i campionati Italiani di Taekwondo. A rappresentare il Sannio ci saranno due atleti: Lorenzo Iacovelli e Gianluca D’Alessandro.
Il primo, Lorenzo Iacovelli, nonostante la sua giovane età, 17 anni, vanta già un palmares invidiabile. Con lui partirà da Benevento anche Gianluca D’Alessandro, Maestro ed atleta allo stesso tempo. D’Alessandro è avellinese di nascita, ma Beneventano di adozione. Da circa tre anni ha fondato l’A.S.D. Tkd D’Alessandro Benevento, associazione sportiva che opera nel capoluogo Sannita e che già sta dando i suoi primi frutti.
Gianluca D’Alessandro è da anni l’atleta da battere, nelle ultime quattro edizioni dei campionati italiani è, infatti, sempre salito sul podio, conquistando due argenti e due bronzi.
L’edizione di Catania 2011 prevede un altissimo livello di atleti, tra cui tanti emergenti che daranno filo da torcere ai big di questa affascinante disciplina. Tra i tanti ospiti il più atteso è l’equipe di dimostrazione coreana, che si esibirà in uno spettacolo unico nel suo genere.