Basket
Basket sannita, in tre anticipano il turno a domani

Ascolta la lettura dell'articolo
Il week-end del basket sannita debutta domani, in Divisione Nazionale C, con l’anticipo dell’Airola, ospite della Pall. Molfetta (ore 19.30; arbitri: Placanica di Roccella J. E Sposato di Mendicino). Concentrato domenica il calendario, sempre della settima di andata del torneo, delle squadre cittadine. La Magic Team è in trasferta a Monopoli (ore 18, arbitri: Sansone e Lupelli di Aprilia), mentre l’Idnamic ospita al Palaparente di Benevento la Megaride Napoli (ore 18, arbitri: Ringoli di Roma e Capotorto di Palestrina).
Quanto ai tornei regionali, partiamo dalla serie B femminile, girone M, che ritorna questa settimana sul parquet dopo lo stop di sette giorni fa. Il Gsa Benevento riprende – siamo alla quarta di andata – in casa, al palasport Parente ma domani sera, ovviamente (ore 18): arriva l’Ariano Irpino (fischiano Rodia e Pisaniello di Avellino)
Eccoci alla serie C. Nel girone A (settima di andata anche qui), è in trasferta, domenica alle 18.30, il Basket Telese Terme, a Maddaloni ospite della Pall. San Michele (arbitri: Selvitella di Napoli e Di Razza di Pozzuoli). Nel girone B, invece, il G.S. Meomartini è nell’hinterland partenopeo, a Casoria, ancora domenica (ore 18.30, arbitri: Ferrara di Avelllino e Spagnuolo di Mercogliano), contro la Pol. Casaurea.
In serie D, girone A e sempre settima giornata, anticipa a domani sera l’A.P. Libertà, contro l’Aics Basket Caserta (ore 19.45 arbitri: D’Angelo G. e D’Angelo S. d Napoli), mentre sono di scena domenica il Basket Sant’Agnese, ed il Basket Am Telese, entrambe in casa rispettivamente impegnate con Pall. Nola (ore 18.30; arbitri Pirone di Avellino e Riccio di Mercogliano) e Folgore Nocera (ore 18.30, arbitri: Gerundo e Porcaro di Napoli).