CRONACA
Servizio di controllo sul territorio, il bilancio

Ascolta la lettura dell'articolo
A seguito dell’aumento dei reati contro il patrimonio – si legge in una nota stampa della Questura – soprattutto rapine ai danni di esercizi commerciali, quali supermercati, gioiellerie e così via, nonché a privati cittadini dal 17 al 29 ottobre scorsi, il questore di Benevento, Salvatore La Porta, anche in ossequio a quanto concordato nel corso del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, tenuto nei giorni scorsi in Prefettura, ha disposto, al fine di porre un freno a tale fenomeno, una serie di servizi straordinari di controllo del territorio, con il concorso operativo di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine "Campania" e di tutte le articolazioni della Questura di via De Caro, in particolare il personale della Polizia Amministrativa e della Divisione Anticrimine.
Nel corso dei 27 posti di controllo, sono stati verificati 346 veicoli e 585 persone. Sono state effettuate 4 perquisizioni, 57 controlli a persone agli arresti domiciliari e 6 ad attività commerciali. Il personale della Polizia Anticrimine ha, inoltre, verificato 7 persone affidate in prova ai servizi sociali, 6 sorvegliati speciali, 11 liberi vigilati e 7 persone affidate ai servizi sociali. Nel corso dei servizi, sono state denunciate 5 persone, ritirati 3 documenti, sequestrati 3 veicoli ed elevate altrettante contravvenzioni al Codice della Strada.
Sono stati, altresì, emessi due fogli di via obbligatori.
Il personale della Squadra Mobile ha effettuato 3 fermi di polizia giudiziaria e 2 arresti in flagranza di reato per furto in abitazione.
La squadra della Polizia Amministrativa ha proceduto alla chiusura di esercizi commerciali notificando, ai titolari degli stessi, 2 provvedimenti per 4 giorni ed uno di 15 giorni nonché una sanzione amministrativa.